Gli hotel più sperduti del mondo

Guide

Gli hotel più sperduti del mondo

Cercate una vacanza lontani da tutto e tutti? Questi 10 hotel fanno al caso vostro, dato che si trattano dei dieci hotel più sperduti al mondo.

Un esempio è il Kokopelli’s Cave, che si trova appena fuori Farmington, nel Connecticut. Qui per isolarsi “basta” scendere 70 metri sotto terra, nella stanza d’albergo ricavata in una grotta.

Scendiamo ancora, questa volta 7 metri sott’acqua, siamo al Jules Undersea Lodge, al largo della Florida, in uno dei bellissimi hotel sottomarini.

Tra i più difficili da raggiungere c’è il Lodge Bloomfield, in Australia. Per raggiungere l’hotel bisogna prendere un aereo, guidare lungo l’Outback e navigare per un tratto di un fiume, fino al cuore della foresta pluviale di Daintree.

Altrettanto difficile da raggiungere è l’Andean Cottage, in Perù. Qui ci si arriva esclusivamente con 5 ore di navigazione in motoscafo. Sull’isola privata, all’interno del lago Titicaca, non ci sono automobili ed elettricità, ma bellissime spiagge private.

Nel vecchio continente abbiamo, invece, il meno remoto e più economico Hotel Garvault, in Scozia.

L’hotel si affaccia sulle acqua del Loch Rimsdale e si trova tra due riserve di caccia, a chilometri e chilometri da altre forme di civiltà.

Se le basse temperature non vi spaventano, potete provare il Winterlake, in Alaska. L’hotel si può raggiungere solamente con un idrovolante, al quale, d’inverno, vengono sostituiti i galleggianti con degli sci.

Se questo non è ancora abbastanza per voi, ancora più a nord troviamo l’Hotel Arctic, in Groenlandia. L’Arctic è il 4 stelle più a nord del mondo, situato in un bellissimo fiordo. E’ possibile, anche, passare la notte in un igloo.

Se il freddo non fa per voi, ma, al contrario, cercate l’isolamento su di una bellissima isola tropicale, i prossimi 3 hotel sono ciò che fa al caso vostro. Partiamo dal The Beach House, nelle Maldive. In questo paradiso potrete godere, oltre che di bianche spiagge desolate, di un centro benessere, piscine, ristoranti e una galleria d’arte.

Spostiamoci nel mar dei Caraibi, con il Petit St Vincent Resort.

Per raggiungere i due chilometri di spiaggia isolata, che avrete a disposizione, dovrete raggiungere Barbados in aereo e poi Grenadine e, infine, prendere un traghetto.

L’ultimo degli hotel più remoti al mondo è il Desroches Island Resort, alle Seychelles, lussuoso resort ad est del continente africano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*