Gli incidenti sulle montagne russe

Guide

Gli incidenti sulle montagne russe

Secondo la più recente indagine del Consiglio di Sicurezza Nazionale di condizioni nei parchi, 1.299 persone sono rimaste ferite sulle montagne russe.

1 Data: 16 agosto 1981

Parco: Six Flags Great Adventure (N.J.)

Storia: Un impiegato del parco ha trovato la morte nel corso di un giro di prova, perché, secondo il parco, “potrebbe aver assunto una posizione di guida non autorizzata che non ha fatto uso della funzione di sicurezza dei dispositivi.”

2 Data: 28 Giugno 2008

Parco: Six Flags Over Georgia

Storia: Dopo aver perso il suo cappello un adolescente ha saltato la recinzione che circonda la montagna russa per recuperarla. Fu decapitato.

3 Data: 1 maggio 2004

Parco: Six Flags New England (Massachusetts)

Storia: Un uomo è stato lanciato dal giro finale della Superman cadendo a pochi metri di terreno sottostante. Egli è stato ricoverato in ospedale e morto all’arrivo.

4 Data: 17 Giugno 1987

Parco: Six Flags Great Adventure (N.J.)

Storia: Non essendo legata correttamente, una ragazza è caduta e morta durante il giro della morte sulle montagne russe.

5 Data: 18 Aprile 1998

Parco: Six Flags Great America (Illinois)

Storia: Ventitré persone erano bloccate a testa in giù per quasi tre ore dopo che uno dei treni improvvisamente smesso di muoversi.

Gli investigatori stabilito che una ruota di guida che corre lungo l’interno della pista si è separata dal perno dell’ultima carrozza, innescando un meccanismo di sicurezza che evitava il deragliamento del treno. Diverse persone sono state ricoverate in ospedale.

6 Data: 30 Maggio 1996

Parco: Six Flags Magic Mountain (California)

Storia: Un dipendente ha tentato di attraversare i binari. E’ caduto in una buca di un metro sotto i binari, ed è morto sul colpo quando il treno montagne russe l’ha colpito a 4 miglia all’ora.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*