Gli odori del corpo potrebbero essere la chiave della felicità

Style

Gli odori del corpo potrebbero essere la chiave della felicità

La prossima volta che ti senti giù, basta prendere una bella boccata di aria dalle ascelle di un amico puzzolente e presto ti sentirai subito meglio.

Questo è il consiglio dato da un nuovo studio che sostiene che i cattivi odori possono controllare le emozioni.

Secondo lo studio, che è stato intrapreso da scienziati provenienti dal Regno Unito, Paesi Bassi e Portogallo, l’odore del corpo umano contiene sostanze chimiche note come ‘chemosignals’- che trasportano informazioni sugli stati emotivi.

I ricercatori hanno cercato di evocare le emozioni in 12 uomini, mostrando loro spezzoni di film come il libro della giungla (per renderli felici), Schindler list (per renderli paura), e anche evocato sentimenti di neutralità giocando con le previsioni del tempo.

E dopo aver raccolto il sudore dalle ascelle dei soggetti durante ogni condizione, ai partecipanti di sesso femminile è stato chiesto di annusare i campioni di sudore, con le loro espressioni facciali tracciate da impulsi elettrici.

Incredibilmente, è stato rivelato che le donne con le espressioni più felici stavano annusando il sudore raccolto durante i periodi di felicità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...