Gli omega 3

Guide

Gli omega 3

Gli omega 3 sono acidi grassi essenziali che portano molti benefici per la salute. Gli omega 3 si possono assumere con un integratore o mangiando i cibi che ne sono ricchi, come il pesce.

Tipi

Gli acidi grassi omega 3 consistono di due composti: EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosaesaenoico). Qualsiasi integratore di Omega 3 indica le quantità di EPA e DHA in milligrammi.

Teorie/speculazioni

Anche se la scienza non è arrivata a una conclusione definitiva, un’integrazione di livelli più alti di DHA potrebbe servire per migliorare l’umore, alleviare la depressione e allontanare i disturbi della schizofrenia e del disordine da deficit di attenzione.

Avvertimento

Anche se il rischio è basso, il pesce o gli integratori di olio di pesce possono contenere tossine e metalli pesanti come il mercurio. Prendere integratori di omega 3 o consumare grandi quantità di cibi che lo contengono può interferire con alcuni medicinali.

Una discussione con il personale sanitario è raccomandata prima di prendere un integrazione di omega 3 o includere cibi che ne sono ricchi nella dieta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...