> > Gli orari preferiti per fare sesso

Gli orari preferiti per fare sesso

default featured image 3 1200x900

Abbiamo possibilità di fare sesso in ogni momento della giornata (soprattutto quando viviamo con il partner), eppure gli orari preferiti per avere rapporti sessuali sono la sera, prima di dormire, e la mattina appena alzati. Gli esperimenti condotti sull’orario dei rapporti sessuali nel corso...

sesso 6 9

Abbiamo possibilità di fare sesso in ogni momento della giornata (soprattutto quando viviamo con il partner), eppure gli orari preferiti per avere rapporti sessuali sono la sera, prima di dormire, e la mattina appena alzati. Gli esperimenti condotti sull’orario dei rapporti sessuali nel corso del tempo (uno risale al 1992, l’altro al 2005) hanno evidenziato che gli esseri umani, piuttosto che assecondare l’istinto ed una sessualità libera, preferiscono optare per la comodità.

Il biologo americano Robert Refinetti dichiara che gli orari del sesso sono in realtà legati alle fasi del riposo: la molla per fare sesso scatta o prima o dopo un bel sonno ristoratore. Ci sono mille plausibili motivazioni che inducono gli uomini a scegliere le ore notturne per fare sesso, ma dal punto di vista del ritmo circadiano il desiderio sessuale potrebbe essere più debole rispetto ad altri momenti della giornata.