Gli spazzolini elettrici sono migliori di quelli manuali? COMMENTA  

Gli spazzolini elettrici sono migliori di quelli manuali? COMMENTA  

Sappiamo che la salute di denti e gengive è molto importante. Una cattiva igiene orale può portare a malattie cardiache, a situazioni di disagio e grandi spese dal dentista. Quindi è importante scegliere lo spazzolino giusto per l’igiene orale quotidiana. E da qui la domanda: meglio uno spazzolino manuale o uno elettrico?

Gli spazzolini elettrici possono essere più efficaci

Per una salute ottimale di denti e gengive, va preso in considerazione l’utilizzo dello spazzolino da denti elettrico. Può essere una scelta molto più efficace rispetto ad spazzolino da denti manuale, perché molte persone non usano uno spazzolino manuale in modo efficace. Gli spazzolini da denti elettrici hanno le setole che si muovono automaticamente e puliscono meglio.


Secondo Alan, D.M.D. nel suo articolo del WebMD, gli spazzolini da denti elettrici possono essere la scelta giusta per chi soffre di artrite o altre malattie che non permettono di spazzolare bene. Anche per chi ha la sindrome del tunnel carpale o semplicemente non si sente comodo usando uno spazzolino da denti manuale poiché richiede movimenti della mano, uno spazzolino da denti elettrico è ideale.


Lavare i denti quotidianamente è più importante

Anche se la scelta dello spazzolino gioca un ruolo chiave per la salute di denti e gengive, è molto importante prendersi cura ogni giorno dei proprio denti. Bisogna lavarli almeno due volte al giorno, meglio ancora tre volte.


Assicuratevi di spazzolare a 45 gradi, arrivando alle gengive. Trattate ogni dente singolarmente, spazzolandoli. È anche importante evitare di lavarsi i denti per solo 10 secondi prima di risciacquare. Sia che stiate usando uno spazzolino elettrico che uno manuale, spazzolate per almeno tre minuti.

L'articolo prosegue subito dopo


E’ importante usare un buon spazzolino ogni giorno. La maggior parte delle persone trarrà vantaggio dall’uso dello spazzolino elettrico, soprattutto chi ha problemi alle mani che non gli permettono di spazzolare correttamente.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*