Gli spinaci rendono più giovani di 11 anni

Salute

Gli spinaci rendono più giovani di 11 anni

Braccio di Ferro ha cercato a lungo di convincerci delle proprietà magiche degli spinaci.

Ma, gli spinaci non solo di danno super muscoli – ti danno anche un cervello più potente a quanto pare.

Uno studio di 10 anni ha scoperto che le persone che mangiano 1-2 porzioni di verdure verdi al giorno avevano le menti di persone di 11 anni più giovani.

I ricercatori della Rush University di Chicago, ha interrogato 950 uomini e donne circa la loro dieta.

I volontari, che avevano un’età media di 81anni , hanno poi partecipato a una serie di test mentali nel corso di un periodo di 10 anni.

I cervelli di coloro che mangiavano verdure a foglia verde, come spinaci e cavoli, sono stati visti invecchiare più lentamente.

Si ritiene essere il risultato sia da attribuire agli alti livelli di vitamina K, acido folico (o vitamina B9), e coloranti naturali come la luteina e beta-carotene nella verdura.

I ricercatori hanno concluso che mangiare più verdure può aiutare a proteggere contro l’insorgenza del morbo di Alzheimer.

Alla conferenza Experimental Biology in Boston questa settimana, la ricercattrice Martha Clare Morris ha detto: ‘Perdere la memoria o le capacità cognitive è uno dei più grandi timori per le persone che invecchiano.

‘Dal momento del declino della capacità cognitiva, l’aumento del consumo di verdure a foglia verde potrebbe offrire un modo molto semplice, conveniente e non invasivo per proteggere il cervello dal morbo di Alzheimer e la demenza’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...