Gli sport più strani del mondo

Guide

Gli sport più strani del mondo

Gli sport sono un modo per testare gli atleti fin dai tempi degli Antichi Greci. I primi giochi olimpici si tennero nell’ottavo secolo A.C. Gli Antichi maya giocavano a Pok-a-Tok che consisteva nel colpire una palla in un cerchio di pietre usando gomiti, ginocchia, e anche. La gente ancora oggi si cimenta in diversi sport ma alcuni sono ancora più insoliti di quelli antichi.

Corse

Correre con un limite di tempo non è insolito. Aggiungendo diversi tipi di ostacoli, tuttavia, può diventare una corsa molto strana. La gente della cittadina di Knaresborough nello Yorkshire del nord ha inventato una corsa che coinvolge una squadra di sette uomini che corre per 3 km, con uno degli uomini su una barella. Quest’ultima deve anche poter galleggiare perchè una parte della corsa attraversa un fiume.

La box degli scacchi

Enki Bilal ha scritto un libro comico nel 1992 intitolato “Equator Cold.” In esso si descrive uno sport chiamato la boxe degli scacchi.

Iepe Rubingh ha usato l’idea per inventare uno sport vero. Una partita di boxe degli scacchi consiste di 11 round. Due uomini alternano round di scacchi e poi di boxe. I due uomini hanno 12 minuti durante il round di scacchi e hanno 6 round di 4 minuti a pezzo. I round di boxe durano 3 minuti. Il vincitore viene deciso quando uno degli uomini dà scacco matto durante il round degli scacchi, time out, ri ritira, è messo a terra, o un arbitro decide che un uomo non è più in grado di continuare.

Kabaddi

Kabaddi è uno sport popolare nell’India rurale e in altre parti dell’Asia. 14 uomini divisi in due squadre di sette giocano due tempi di venti minuti in un campo di 12,5 metri per 10. Lo scopo è mandare un uomo, chiamato predatore, nella metà opposta, che ripete “kabbadi” mentre tocca quanti più giocatori rivali in un istante e ritorna nel suo lato.

Tutti i giocatori toccati sono fuori. I giocatori rivali cercano di mantenere il predatore finchè non rimane senza fiato. Se il predatore rimane senza fiato, è fuori. I giocatori che sono fuori rappresentano i punti e la squadra con il numero più alto di punti vince.

Il lancio dei nani

Sembra un modo crudele di trascorrere il tempo. Tuttavia a loro no sembra importare e in tutto il mondo il lancio dei nani è diventato uno sport popolare nei bar. Tutto quello che serve è un nano volenteroso, dei materassi, un’imbracatura sicura per lanciare il nano, e imbottiture per lui. Chi lancia il nano più lontano vince.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*