Gli sportivi italiani più amati dagli italiani COMMENTA  

Gli sportivi italiani più amati dagli italiani COMMENTA  

Un sondaggio condotto da Sport+Markt ha evidenziato gli sportivi in attività più amati dagli italiani: al primo posto c’è Alessandro Del Piero, mentre al secondo e terzo posto ci sono Valentino Rossi e Francesco Totti. Del Piero (17%) e Rossi (8%) continuano ad essere i più popolari per i tifosi italiani. Sul podio anche Federica Pellegrini (7%) nonostante il flop olimpico. Ultimo posto della top ten a Carolina Kostner(1%). Subito dopo di loro Francesco Totti, con il 6% dei voti. Del Piero è lo sportivo, in attività, preferito dagli italiani, nonostante giochi ormai in un altro stato, in Australia. In un recente sondaggio condotto da Sport+Markt, infatti, Del Piero risulta l’atleta più amato: l’ex capitano della Juventus ha ottenuto un numero di voti superiore al doppio rispetto a quelli del campione di motociclismo Valentino Rossi (17% e 8%).


Meglio di Beckham e Schumacher – La popolarità del 37enne calciatore, che ha vestito la maglia della Nazionale italiana di calcio per 91 volte nella sua carriera, supera addirittura quella ottenuta da icone sportive come David Beckham e Michael Schumacher nei rispettivi paesi, Inghilterra e Germania.

Avrà pure steccato all’Olimpiade di Londra, ma la nuotatrice veneta Federica Pellegrini riesce ancora a raccogliere molti consensi: in questa speciale classifica è terza con il 7%, precedendo Francesco Totti (calciatore della Roma e una serie di “italiani d’adozione”, come Fernando Alonso (pilota spagnolo della Ferrari), l’italianissimo Gigi Buffon (portiere azzurro e della Juve), Edinson Cavani (attaccante dell’Uruguay e del Napoli), Javier Zanetti (capitano dell’Inter) e addirittura Lionel Messi, campione del Barcellona.

Chiude la top ten Carolina Kostner: dopo le vicende di doping che hanno coinvolto il fidanzato Alez Schwazer (alcuni parlano di una rottura), i tifosi non l’hanno dimenticata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*