> > Gli Stereophonics in Concerto a Milano

Gli Stereophonics in Concerto a Milano

default featured image 3 1200x900

Gli Stereophonics in concerto a Milano all'Ippodromo del Galoppo il prossimo 12 giugno. Attivi sin dal 1997, gli Stereophonics sono senza ombra di dubbio uno tra i migliori esempi di post-brit pop. Con sette dischi all’attivo, la band ha recentemente pubblicato lo scorso 12 marzo l’ottavo alb...

concertoneGli Stereophonics in concerto a Milano all’Ippodromo del Galoppo il prossimo 12 giugno.

Attivi sin dal 1997, gli Stereophonics sono senza ombra di dubbio uno tra i migliori esempi di post-brit pop. Con sette dischi all’attivo, la band ha recentemente pubblicato lo scorso 12 marzo l’ottavo album di studio, Graffity On The Train. L’album è nato alla fine di una lunga tournée che ha portato gli Stereophonics in giro per il mondo, al termine della quale la band ha sentito la necessità di fermarsi e lavorare su del materiale nuovo.

“Per la prima volta in qundici anni l’anno scorso non siamo andati in tour ed è stata una delle migliori decisioni che abbiamo mai preso. Quando ti fermi e lasci che la tua mente si apra, le cose arrivano da sole. Sono stato piuttosto impaziente in passato” dichiara il frontman Kelly Jones. L’intero album è stato scritto dallo stesso Kelly Jones e vede la collaborazione alla produzione di Jim Lowe, al lavoro con gli Stereophonics dal 2005, anno di pubblicazione di Language. Sex. Violence. Other?.

Graffiti On The Train è stato pubblicato dalla Sour Mash Records, l’etichetta di Noel Gallagher distribuito in Italia per Warner Music, ed è stato anticipato da due singoli, In A Moment e Indian Summer.

Con il primo album, Word Gets Around, disco d’oro con oltre 100.000 copie vendute solo in Gran Bretagna, la band riceve il Brit Awards nel 1998 come miglior gruppo emergente. Il secondo album, Performance And Cocktails (1999), si piazza nuovamente al primo posto delle classifiche di vendita, divenendo disco di platino in tre settimane. Nello stesso periodo la band suona davanti ad oltre 50.000 persone al Morfa Stadium di Swansea, con un concerto che viene considerato uno dei migliori live dell’anno. Con i dischi successivi il successo della band continua a crescere, tenendo alto il baluardo del brit-pop fine anni Novanta.

A tre anni di distanza da Keep Calm And Carry On, ora gli Stereophonics sono pronti a tornare con Graffiti On The Train e in Italia arriveranno l’11 giugno a Rock in Roma (Ippodromo delle Capannelle) e il 12 giugno a Milano City Sound (Ippodromo del Galoppo) per due straordinari concerti eventi assieme ai The Killers, la band americana di Human e Mr. Brightside che ha venduto oltre 15 milioni di album in tutto il mondo.

Sito web: www.stereophonics.com