Gli studenti di Genova progettano meglio COMMENTA  

Gli studenti di Genova progettano meglio COMMENTA  

A Venezia, lo scorso 7 novembre l’Università di Genova si è assicurata, arrivando davanti a Firenze e Roma, “Urbanpromo giovani” un concorso per le nuove leve della progettazione urbanistica dedicato a 27 gruppio di studenti universitari, guidati da docenti di riferimento, delle facoltà italiane di architettura e ingegneria, coinvolti in attività di progettazione urbanistica.

A giudicare i dieci progetti finalisti progetti è stata una commissione internazionale composta da membri provenienti dagli USA (San Diego State University), dalla Svezia (University of Uppsala) e dall’Irlanda del Nord(University of Ulster).

Al terzo posto si è classificatal’Università de La Sapienza di Roma con “Un documento preliminare alla progettazione per un insediamento residenzialea Tor Cervara”.
Il secondo posto è andato all’ Università degli studi di Firenze con “Slow Foot Area metropolitana Pisa-Livorno.

Ma a vincere, come già detto in apertura, sono stati i brillanti ragazzi del gruppo “UR_BC” provenienti dalll’Università di Genova con il loro progetto “FromUrbanityToUmanity” a cui vanno i più vivi auguri e complimenti dallo staff di Genovamag.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*