> > Gli U2 incantano Torino per due notti, 30 mila fan in delirio

Gli U2 incantano Torino per due notti, 30 mila fan in delirio

u2

Ancora una volta gli U2 hanno incantato Torino dopo avere riscosso un grande successo nella serata di venerdì, al Pala Alpitour. Proprio nel capoluogo piemontese la celebre band irlandese ha deciso di inaugurare il loro tour europeo, con migliaia di fan in delirio, che hanno fatto la coda per ore ...

Ancora una volta gli U2 hanno incantato Torino dopo avere riscosso un grande successo nella serata di venerdì, al Pala Alpitour. Proprio nel capoluogo piemontese la celebre band irlandese ha deciso di inaugurare il loro tour europeo, con migliaia di fan in delirio, che hanno fatto la coda per ore al fine di assicurarsi i migliori posti a disposizione all’interno del palazzetto.

Già nel pomeriggio Bono Vox e compagni sono stati assediati dai fan nel lussuoso hotel Principi di Piemonte preso d’assalto con applausi, cori e selfie per Bono e gli altri tre artisti – Adam Clayton, The Edge e Larry Mullen – all’uscita del locale, da dove avevano pranzato nel tardo pomeriggio.

Gli U2 hanno aperto il concerto con il brano ‘The Miracle‘, la canzone con cui la band irlandese apre il concerto dando sfogo al sound crudo e potente, facendo scatenare la passione dei fan.

Il concerto ha preso il via alle 20.30 in punto, in perfetto orario anglosassone, e si stima che nel doppio evento siano stati almeno 30 mila gli appassionati in delirio che hanno gremito gli spalti del palazzetto torinese, portando un incremento di incassi per ristoranti e bar della città che si stima attorno al 50%.

Bono ha sfoggiato il nuovo look biondo platino, oggetto di veementi critiche sui social, e anche se qualche ruga in più solca il suo viso per una età non più verde, la voce è sempre calda e potente come quella di sempre, anche se l’artista era annunciato in condizioni di salute precarie per un forte mal di gola che lo ha infastidito negli ultimi giorni.

Alla fine la band ha suonato 24 pezzi in due ore circa di spettacolo, con Adam Clayton al basso, Larry Mullen alla batteria e le note vibranti di The Edge alla chitarra. Un evento che i fan porteranno a lungo nello scrigno della propria memoria.