Gli uomini con i testicoli piccoli sono più bravi come padri

Donna

Gli uomini con i testicoli piccoli sono più bravi come padri

Secondo gli scienziati Usa della Emory University gli uomini con i testicoli più piccoli avrebbero una maggiore predisposizione a prendersi cura dei propri figli.

Gli scienziati hanno reclutato 70 maschi con bambini di età compresa tra 1 e 2 anni per valutare la relazione tra le dimensioni dei testicoli e la paternità. I risultati della risonanza magnetica per immagini (MRI) hanno mostrato che vi era una differenza fino a tre volte nelle dimensioni dei testicoli tra i partecipanti. Tra questi, coloro che avevano testicoli più piccoli erano più propensi a sobbarcarsi i doveri genitoriali – come emerso anche dalle interviste condotte sia sui partecipanti che sulle mogli di questi.

Allo stesso modo, i maschi con testicoli più piccoli mostravano una maggiore attività nelle aree del cervello collegate alla ricompensa, a seguito della visione delle immagini con i propri figli. Il motivo? Non è chiaro. Un’ipotesi è che sia l’ormone testosterone che, con la sua maggiore o minore presenza, influenza il comportamento dei maschi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...