Gli uomini con la barba lunga sono più sexy? Forse si, ma nascondono qualcosa COMMENTA  

Gli uomini con la barba lunga sono più sexy? Forse si, ma nascondono qualcosa COMMENTA  

La barba lunga rende gli uomini più sexy? Forse sì, ma c’è anche un altro particolare a cui forse le donne dovrebbero prestare attenzione. Secondo uno studio della Swinbourne University of Technology, infatti, gli uomini barbuti sarebbero vicini a quello che si definisce ‘sessismo ostile’. Il ricercatore australiano Julian Oldmeadow spiega: “La barba avvicina l’uomo al sessismo ostile perché aumenta la percezione di virilità, potere e predominio nei confronti dell’altro sesso”.

Nonostante gli studiosi non siano ancora riusciti a comprendere i motivi che portano l’uomo a farsi crescere la barba, la loro indagine evidenzia delle differenze di visione tra chi ha il viso da bravo ragazzo e chi invece sceglie di portare barba, basettoni o curiosi mustacchi. Secondo quanto riporta il giornale locale, la ricerca specifica come dei 7 uomini su 10 che portano la barba solo un terzo sia stato classificato non sessista.

Quante volte avete pensato che offrire la cena a una donna o farla passare prima di voi attraverso la porta fosse un gesto galante? Secondo Oldmeadow vi sbagliavate, perché in realtà si tratta di atteggiamenti sintomatici dell’idea che la donna sia il sesso debole. 

Gli uomini con la barba lunga, inoltre, avrebbero un più alto livello di testosterone e sarebbero di conseguenza più aggressivi rispetto agli altri.

E se non tutte le donne vengono attratte dalla folta coltre di pelo sul viso, questa comporta un aumento del rispetto – magra consolazione – da parte degli altri uomini.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*