Gli uomini sexy sono i padri peggiori COMMENTA  

Gli uomini sexy sono i padri peggiori COMMENTA  

Questo può essere di qualche consolazione per le donne che si sono accasate con i simpatici grassottelli campioni di calvizie che non assomigliano neanche alla lontana a Raoul Bova.


Gli uomini sexy però risultano essere i peggiori padri.

I maschi sexy spendono più energia per sé stessi, si sa, essere sexy costa fatica e l’Università di Brasilia ha studiato la correlazione tra paternità e bellezza.


Questo studio si è svolto sugli uccelli, in particolare maschi del fringuello ma le lezioni imparate sembrano applicarsi abbastanza bene anche agli esseri umani – e la prova è abbastanza conclusiva: le femmine degli uccelli scelgono i maschi con colorazione blu (SEXY, in termini di uccelli), solo per essere amaramente deluse quando i ragazzi arrivano.


‘I maschi che possiedono colorazione ultravioletta e blu nei loro piumaggi forniscono cibo meno spesso alla loro prole rispetto ai maschi scarsamente decorati,’ ha detto il ricercatore Pedro Diniz dell’Università di Brasilia, Brasile.

L'articolo prosegue subito dopo


Tuttavia, dicono i ricercatori, le donne continuano a scegliere gli uccelli di colore blu ‘sexy.

‘Abbiamo bisogno di più studi per chiarire se è più importante per le madri fringuelle al momento di decidere la qualità dei loro partner, come papà o la loro attrattiva come partner, che può essere ereditata dalla prole maschile,’ ha detto il signor Diniz .

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*