Gli usi dell’olio di Argan

Style

Gli usi dell’olio di Argan

L’olio di argan proviene da un albero che cresce in Marocco in un clima caldo e secco. Le radici dell’albero crescono profonde nel suolo per ottenere l’idratazione necessaria. L’albero di Argan ha un arbusto corto con rami lunghi. Le noci che crescono sull’albero producono un olio ricco che contiene una grande quantità di vitamina E e di proprietà antiossidanti.
Trattamento per capelli
L’olio di argan idrata notevolmente i capelli, dona lucentezza e morbidezza. Basta applicarlo sui capelli asciutti e lasciare in posa per 1 ora. Eliminare con lo shampoo. Si può anche usare sui capelli dopo lo styling.
Trattamento per il viso
L’olio di argan è ricco di acidi grassi. Usato sul viso, idratata la pelle e rende meno visibili le rughe. Poiché ha proprietà antiossidanti, neutralizza i radicali liebri che danneggiano la pelle. Basta applicarlo direttamente sulla pelle per ottenere i benefici.
Trattamento corpo
Qust’olio aiuta a ridrre la comparsa di smagliature e a alleviare le pelli secche e infiammate.

E’ utile in caso di scottature solari perchè lenisce e calma la pelle, ma anche in caso di psoriasi e eczema.
Salute
L’olio di argan è utile anche per la nostra salute erchè abbassa il colesterolo e riduce il rischio cardiovascolare. Si usa come condimento per l’insalata oppure sulla pasta, grazie al suo gusto di noce.

1 Commento su Gli usi dell’olio di Argan

  1. Adoro l’olio di Argan, da quando l’ho provato non posso più farne a meno. Lo uso su corpo, viso e capelli. Lo trovo anche al supermercato a prezzi molto accessibili!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche