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Global Service: tutelati a tutto tondo!

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Guidare è complicato, mentre basta un attimo, purtroppo, per fare un incidente a partire da una banale distrazione ad uno sbaglio o anche solamente trovarsi lì al momento sbagliato. Una volta ripresi dallo shock, è automatico prendere i dati per contattare le assicurazioni e riparare i danni. A G...

Guidare è complicato, mentre basta un attimo, purtroppo, per fare un incidente a partire da una banale distrazione ad uno sbaglio o anche solamente trovarsi lì al momento sbagliato. Una volta ripresi dallo shock, è automatico prendere i dati per contattare le assicurazioni e riparare i danni. A Genova, però, sta per inaugurare un nuovo tipo di servizio adatto proprio a chi non solo si è ritrovato con un veicolo danneggiato, ma ha anche subito un infortunio: Global Service. Siamo andati a vedere di cosa si tratta e ce lo hanno spiegato Andrea Cannizzaro e Andrea Mattia Ciranna, gli ideatori di questo progetto.

Che cos’è Global Service e di cosa si occupa?
Cannizzaro: Global Service è una società di gestione sinistri, che si occupa dei propri assistiti garantendo loro la piena tutela dei loro interessi. Grazie ad una fitta rete di collaborazioni, infatti, ci preoccupiamo di trovare le soluzioni migliori per ogni problema del cliente.

Come funziona e perché scegliere Global Service?
Cannizzaro: Innanzitutto, con le nostre competenze tecniche di periti assicurativi, valutiamo il danno subito dal veicolo. Dopo di che, mentre l’auto si trova presso il carrozziere di fiducia del cliente, disponiamo di un servizio di autonoleggio interno, Andrent, e in caso di danni fisici è possibile effettuare presso la nostra struttura sia una visita legale con il Dottor Lomi sia delle sedute con il Dottor Giacomo Gazzari, fisioterapista ufficiale della Sampdoria. Garantiamo un mezzo di trasporto ed eventuali cure, senza chiedere alcun anticipo al cliente, poiché il nostro lavoro è riconosciuto dalle compagnie assicurative.
Ciranna: La nostra idea è che l’assistito sia stato privato di un bene per causa di terzi e che abbia dei diritti, ovvero il diritto a muoversi e il diritto a rimettersi in sesto. Ecco perché abbiamo deciso di creare questo sistema in modo tale che non debba affrontare spese che possano gravare sul suo portafoglio e aspettare di essere rimborsato. Il nostro motto è “Farvi tutelare è un vostro diritto e tutelarvi è un nostro dovere”.

Com’è nata questa idea?
Cannizzaro: Dopo nove anni in cui ho lavorato come perito assicurativo in varie compagnie, ho capito che quello che volevo era tutelare direttamente l’infortunato, piuttosto che fare gli interessi dell’assicurazione.
Ciranna: Anch’io ho avvertito la stessa sensazione, perciò abbiamo deciso di provare a mettere insieme esperienza e idee. Proprio per questo è entrato nel team Alessandro Biasoli Rossi come responsabile marketing per le sue grandi capacità e la sua passione.

Tra poco ci sarà l’inaugurazione…
Ciranna: Sì, il 19 febbraio apriremo ufficialmente la nostra sede per mostrare dove lavoriamo e diamo i nostri consigli. Perciò, veniteci a trovare in via Trento 73r alle ore 18!