Golden Retriever: proteggere i bambini contro le aggressioni

Animali

Golden Retriever: proteggere i bambini contro le aggressioni

Golden Retriever

I Golden Retriever sono cani molto docili e affettuosi. Sono cani molto bravi a proteggere i bambini contro le aggressioni e difenderli da persone esterne.

Ormai si sa, i cani sono disposti a tutto pur di salvare le persone a cui tengono. Sono disposti a mettere a rischio la propria vita pur di proteggere quella di altre persone. Sono disposti a fare di tutto per proteggere chi amano dalle aggressioni o agenti esterni. Qui si racconta di un cane addestrato atto a proteggere i bambini contro le aggressioni. Il cane in questione è un Golden Retriever, disposto a tutto, pur di difendere il bambino dalle aggressioni e dalle violenze della madre.

In questo video, la madre si toglie la scarpa per usarla contro il bambino. Il bambino, per cercare di proteggersi dalle violenze della madre, si rifugia in un angolo della stanza per mettersi al riparo. E’ a questo punto che interviene il cane che cerca di difendere a tutti i costi il bambino. Proprio per difendere il bambino, il cane ha una reazione. Il cane decide, a questo punto, di frapporsi tra la madre e il bambino, per cercare di proteggerlo. Il cane ha cercato, con il suo corpo, di bloccare la donna, ogni volta che si rivolgeva al bambino nell’atto di picchiarlo o di aggredirlo. In questo caso non c’ stata nessun tipo di violenza o abuso. E’ semplicemente una simulazione per capire quanto il cane fosse pronto per salvaguardare la vita del piccolo.

Con un amico a quattro zampe di questo tipo vicino al bambino, non ci saranno mai pericoli e il bambino sarà sempre protetto.

Caratteristiche del Golden retriever

cane guida-2

Il Golden Retriever è un tipo di cane che, per le sue particolari qualità, si adatta a particolari situazioni. E’ un tipo di cane usato spesso in operazioni dedite al sociale. Il Golden retriever viene solitamente usato per operazioni di soccorso, aiuto per trovare persone, per i crolli di edifici, ecc. Durante il recente terremoto che ha colpito l’Italia, questo tipo di cane è stato spesso di aiuto durante le operazioni di soccorso. E’ un cane che si adatta anche all’acqua. Un cane che per le sue particolarità è utile in operazioni di salvataggio in acqua. E’ un cane usato anche nella pet therapy. Le sue qualità e caratteristiche gli permettono di aiutare persone come i disabili.

E’ il cane adatto alla famiglia in quanto ha caratteristiche che gli permettono di stare a contatto con loro. Ama le coccole, le carezze, è molto obbediente, dolce, docile e affettuoso. E’ un cane che ama stare all’aria aperta, quindi ricordati di portarlo spesso fuori in modo che la sua energia si sprigioni. Non ha problemi con gli altri animali, si adatta a stare in loro compagnia. E’ anche amico dei gatti e crea con loro un bel rapporto. E’ molto dolce e protettivo nei confronti dei bambini, come abbiamo potuto vedere in questo video.

Non confinatelo in un appartamento o in un giardino da solo in quanto potrebbe soffrire la solitudine. E’ sicuramente un cane diverso dagli altri. Non è un cane da guardia. Se volete un cane che faccia da guardia alla vostra casa, non è il cane che fa per voi. E’ sicuramente un cane docile, un cane che ama le persone e sta bene in loro compagnia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...