Golosaria 2016: fiera enogastronomica Milano dal 5 al 7 novembre 2016 COMMENTA  

Golosaria 2016: fiera enogastronomica Milano dal 5 al 7 novembre 2016 COMMENTA  

Golosaria 2016: fiera enogastronomica Milano dal 5 al 7 novembre 2016
Golosaria 2016: fiera enogastronomica Milano dal 5 al 7 novembre 2016

Torna a Milano “Golosaria”, la fiera del gusto che tocca diverse città italiane. Vediamone le date e tutte le caratteristiche.

Dal 5 al 7 novembre 2016 torna a Milano “Golosaria”,  la rassegna che celebra il successo e le caratteristiche delle botteghe del gusto. La manifestazione torna a Milano, dopo essere stata in giro per diverse città d’Italia come Casale Monferrato e Bassano del Grappa, per la sua undicesima kermesse, in programma in una delle location ideali per i grandi eventi, i padiglioni del MiCo – Fieramilanocity (zona Amendola Fiera, facilmente raggiungibile attraverso la metro Lilla fermata Portello). La manifestazione si presenta con una veste totalmente nuova e piena di spunti, a cominciare dal tema: per quest’anno il concept sarà ‘Dal cibo, le civiltà’.

Nel complesso, trecento artigiani scelti del gusto verranno raccolti in isole merceologiche che porteranno avanti il tema di cibo come fattore di civiltà. Spazio quindi alle diverse civiltà: da quella del latte e dei formaggi, a quella della norcineria, della carne, del pane, del pesce, dei prodotti lievitati, dei prodotti da forno, delle paste e dei cereali, dei diversi tipi di olio, del cioccolato, dell’acqua, dei distillati e delle birre artigianali, e non mancherà ovviamente la civiltà del vino, con oltre 100 cantine d’eccellenza. Ampio spazio sarà poi dedicato a quella che è la tendenza gastronomica del periodo, ovvero le Cucine di Strada, interpretate in modo alternativo e suddivise in diverse aree legate alle cucine regionali e ai partner storici di  Golosaria, promotori del made in Italy che portano a Golosaria le proprie novità.

Il programma prevede 80 eventi suddivisi in incontri, laboratori, show cooking e degustazioni di vino, sarà anche l’occasione per discutere su tematiche di grande attualità. Gli spazi pubblici di Golosaria ospiteranno talk, incontri e premiazioni. Potremo asistere al raduno delle botteghe d’Italia dal titolo ‘Da Bottega a Boutique del Gusto: andata e ritorno’, all’attesa premiazione dei Ristoranti del GattiMassobrio, il taccuino dei ristoranti d’Italia, con importanti aggiornamenti sui temi del servizio di sala, altra eccellenza italiana in via di estinzione.

Per conoscere tuto il programma, basta ansare sul sito ufficiale dell’evento

 

Leggi anche

About Modestino Picariello 509 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*