Gomorra 2, Salvatore Esposito: “Volevate una data? Eccola”

Serie TV

Gomorra 2, Salvatore Esposito: “Volevate una data? Eccola”

Gomorra 2, Salvatore Esposito: "Volevate una data? Eccola"
Gomorra 2, Salvatore Esposito: "Volevate una data? Eccola"

Salvatore Esposito, alias Genny Savastano, svela la data di uscita della stagione 2 di “Gomorra” con un post sul suo profilo social. I fan già intrepidi.

I social impazzano. La data d’uscita della seconda stagione di “Gomorra” è stata ufficializzata proprio da uno dei protagonisti. Con un video postato sul suo profilo Facebook, Salvatore Esposito interrompe la lunga attesa dei fan. “Gomorra 2” approderà in chiaro su Rai 3 a partire da venerdi 31 marzo, alle 21.25, quando andranno in onda i primi due episodi. Seguiranno gli altri due, il aprile, sempre su Rai 3. Tra le novità di questa stagione, oltre alla regia di Stefano Sollima, ci saranno anche Claudio Cupellini, Francesca Comencini e Claudio Giovannesi.

Vediamo le anticipazioni. Ma occhio allo spoiler!

La trama proseguirà le vicende della prima stagione che aveva chiuso con la morte di Donna Imma, moglie del boss Pietro Savastano. Lo stesso boss che, in carcere fu protagonista di una mirabolante evasione dal furgone penitenziario.

Suo figlio Genny, intanto, era caduto in una trappola dei boss rivali del padre, ovvero Conte e Ciro “l’Immortale”. Don Pietro, perciò, continuerà la sua fuga in cerca di vendetta ma preoccupato per la sorte del figlio in coma. Conte e Ciro, intanto, cercheranno nuove alleanze. In questi episodi, verrà approfindita la figura di Genny, soprattutto in merito a quanto accadde in Honduras. Un evento che fu foriero di grande cambiamento. Infine, Savastano junior raggiungerà il padre in Germania. I due si salveranno miracolosamente da un sanguinoso attentato.

La seconda stagione potrà essere vista anche in streaming su www.rai3.rai.it, contestualmente alla messa in onda su Rai 3. Nel cast di Gomorra 2, troveremo: Fortunato Cerlino (Don Pietro), Marco D’Amore (Ciro), Salvatore Esposito (Genny) e Marco Palvetti (Conte). Due le nuove entrate: l’attrice Cristiana Dell’Anna, (“Un Posto Al Sole”) che impersonerà Patrizia, la capocommessa di un importante negozio di Secondigliano; e Cristina Donadio, che interpreterà Scianel, la sorella di “Zecchinetta” e a capo di una piazza di spaccio.

Per chi volesse collezionare la prima e la seconda stagione in DVD della serie:

Gomorra non è solo la serie e il film.

Il capolavoro di Saviano da dove è partito tutto si posiziona come uno dei libri più importanti della nostra letteratura: una fotografia perfetta di Napoli e della sue contraddizioni:

La produzione è da tempo al lavoro sulla terza stagione, nella quale non ci sarà più Stefano Sollima alla regia. Le riprese sono iniziate nell’ottobre del 2016.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche