> > Gomorra 3 al cinema: la serie debutta in anteprima, operazione mai provata in...

Gomorra 3 al cinema: la serie debutta in anteprima, operazione mai provata in Italia

gomorra

Interessante iniziativa: sarà possibile vedere in anteprima al cinema la prima e la terza puntata della nuova stagione di Gomorra. L'evento si terrà il 14 ed il 15 novembre.

Una nuova iniziativa

Mentre cresce sempre di più l’attesa per la terza stagione della serie cult Gomorra, Sky e Vision Distribution lanciano un’operazione mai tentata prima in Italia per una serie tv. In oltre 300 schermi italiani il 14 e 15 novembre si potranno vedere in anteprima due episodi, il primo e il terzo. Si tratta di un’interessante iniziativa promozionale, che può sicuramente avere successo.

Gomorra 3 arriverà poi su Sky Atlantic dal 17 novembre. La terza stagione comincia dove la seconda si era fermata, per proseguire con nuovi personaggi, nuove strategie per la conquista del potere criminale. Riuscirà ad appassionare il pubblico come le prime due stagioni? Magari al cinema potremmo avere già un’idea più o meno nitida.

gomorra

Cast nuovo e vecchio di Gomorra

Da un’idea di Roberto Saviano, prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film, la terza stagione è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini. Nel cast, oltre ai volti più noti e amati della serie come Marco D’Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl), faranno il loro ingresso due giovani attori napoletani: Arturo Muselli nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli e Loris De Luna che interpreta Valerio, ragazzo della Napoli bene, affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita. Tornano anche nella nuova stagione Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).

Da dove parte la trama

La storia riprende esattamente là dove ci aveva lasciato l’ultimo episodio della seconda stagione: Pietro (Fortunato Cerlino) è appena morto, lasciando un vuoto di potere che non appare colmabile. Ciro ha avuto la sua vendetta, ma i suoi sogni e la sua famiglia sono distrutti, e non sembra voler approfittare della situazione, mentre Genny sembra aver vinto la sua sfida, ma deve capire come gestire insieme i due mondi, Roma e Napoli Nord, quest’ultimo ereditato da suo padre. E se Scianèl ha perso un figlio, Patrizia ha perso un compagno: anche nel loro futuro non è chiaro. A chi vorrà regnare sull’impero costruito da Pietro Savastano, non basterà convincere i nemici di ieri a diventare gli alleati di domani. Come se poi fosse facile.