Gomorra: i motivi del successo mondiale

Gomorra: i motivi del successo mondiale

gomorra la serie

Per il Guardian è alla pari con “The Wire” o “Quei bravi ragazzi” di Scorsese. IlDaily Telegraph invece ne sottolinea l’iperrealismo, The Independent paragona la serie ai film di Tarantino. Mentre Der Spiegel titola: “Dimenticate i ‘Sopranos’, ecco i Savastanos”

Il successo ottenuto Da Gomorra La serie a livello mondiale è stato del tutto inaspettato. Probabilmente un successo senza precedenti per quella che si sta rivelando essere una serie cult.

Progetto televisivo totalmente made in Italy, ispirato dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano e ideato dall’autore stesso, la prima stagione della serie, andata in onda sul canale Sky Atlantic, è ormai diventato un fenomeno di portata mondiale.

Prodotta da Sky, Cattleya e Fandango con la collaborazione di LA7 e Beta Film,Gomorra La seri, racconta la storia e le rivalità tra due più potenti clan della della Camorra, i Savastano e i Conte. Due “famiglie” di criminali in lotta per il controllo del potere e dei traffici illegali del territorio campano. Serie che è stata rinnovata per una seconda stagione, e che adesso è in attesa della terza.

Se inizialmente le perplessità e le diffidenze nei riguardi di Gomorra La serie fossero comprensibili, il successo di portata mondiale è stato immenso ed è andato oltre ogni previsione degli ideatori. La seconda stagione è nella primavera del 2016 su Sky in contemporanea in Italia, UK, Irlanda, Germania e Austria. Tra le new entry nella squadra di registi si riscontrano le collaborazioni di Claudio Giovannesi, che si unisce allo showrunner Stefano Sollima e di Francesca Comencini e Claudio Cupellini. Nuove saranno le storie da raccontare, mentre vecchie amicizie crollano e nuove alleazne si formano tra le donne di camorra.

Il trailer di Gomorra – La serie è stato tradotto in oltre 120 paesi, tra cui USA, Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e moltissimi hanno apprezzato la serie Sky e i suoi interpreti come grandi star, rendendo Gomorra un fenomeno di culto mondiale.

Le anticipazioni ufficiali su Gomorra 3 ci rivelano che attualmente gli attori si stanno preparando per tornare di nuovo sul set: tra ottobre e novembre il primo ciak per le puntate inedite della terza attesissima stagione che come sempre riserverà un marea di colpi di scena e clamorosi risvolti che lasceranno gli spettatori col fiato sospeso dal primo all’ultimo episodio.

In attesa della terza stagione, “State senza pensieri!”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.