> > Gomorra, Scianel notizia shock: ha combattuto un tumore sul set della serie

Gomorra, Scianel notizia shock: ha combattuto un tumore sul set della serie

Gomorra

Gomorra: Scianel malata di tumore al seno. L'attrice racconta come ha affrontato il cancro durante le riprese, senza dire nulla a nessuno

Gomorra, dichiarazione che stupisce tutti i fan dell’attrice che veste i panni di Scianel. Cristina Donadio si rivela in un’esclusiva intervista a Vanity Fair. L’attrice ha raccontato come abbia tenuta segreta la malattia che stava affrontando e come il personaggio di Gomorra l’abbia salvata. La famiglia e il lavoro, ecco le due forze che hanno aiutato la Donadio a superare il dolore. Le sue parole hanno sconvolto i numerosissimi fan della serie, di cui lei è uno dei personaggi preferiti sin dalla prima serie.

Gomorra, rivelazioni

L’annuncio di Cristina Donadio, più conosciuta con il volto di Scianel ha lasciato tutti senza parole. L’attrice in una lunga intervista ha raccontato il dolore, la malattia e la difficoltà di confrontarsi con un set che non era al corrente di nulla. L’attrice, venuta a conoscenza della malattia ha preferito mantenere il massimo riserbo e non ha parlato della malattia nemmeno sul set. Il personaggio di Scianel non le ha salvato la vita, ma certamente è stato fondamentale nell’aiutarla a superare il momento.

Scianel, la malattia

La vera difficoltà per un malato di cancro è far adattare gli altri alla malattia. Se chi scopre di avere un tumore deve creare una normalità, per chi gli sta accanto è difficile. Così inizia a raccontarsi Cristina a Vanity Fair. La Donadio ha scelto di mantenere la normalità e di andare avanti con la forza che contraddistingue il suo personaggio. Due sono i momenti più brutti che l’attrice ha attraversato: l’esito positivo del referto e ovviamente la terapia. Nel momento in cui ha avuto l’esito positivo della biopsia, per l’attrice il mondo crolla, ma lei ha deciso di andare avanti.

Scianel sul set

Prosegue il racconto drammatico di Cristina Donadio. L’attrice ha affrontato l’operazione a Napoli e il giorno dopo la rimozione della massa cancerosa era in volo per Milano. Cristina arriva nel capoluogo lombardo e affronta le riprese senza lasciar trapelare nulla. Nel momento in cui scopre di dover affrontare la chemioterapia, taglia una ciocca di capelli e la consegna al maestro di parrucche. Cristina non è solo impegnata con le riprese di Gomorra, ma si sta anche occupando di uno spettacolo per il Teatro Nazionale di Napoli. Durante le riprese, nelle pause, l’attrice si stendeva su un lettino per riposarsi. Il giorno della chemio, quando le chiedono di non affrontare le prove, lei risponde che preferisce stare male in teatro piuttosto.

Accanto a Cristina

E’ un racconto emozionante ed estremamente forte quello della Donadio. Accanto a lei nella terapia la sorella, il compagno e tutta la famiglia. Cristina ribadisce come il sostegno della famiglia sia stato fondamentale in questo momento durissimo. L’attrice ha deciso di affrontare tutto il ciclo della terapia nell’ospedale di Napoli rifiutando di venire a curarsi al Nord. Per Cristina, allontanarsi da casa sarebbe sembrata una punizione ulteriore. Conclude l’intervista con un’amara constatazione della presa di coscienza dei segni che una malattia del genere lascia sul corpo. I cambiamenti sono evidenti, ma l’esperienza ha reso l’attrice più forte di prima e tutti i fan della serie si stringono intorno a lei.