Gomorroide: i Ditelo Voi in un film parodia della celebre serie tv COMMENTA  

Gomorroide: i Ditelo Voi in un film parodia della celebre serie tv COMMENTA  

Gomorroide: i Ditelo Voi in un film parodia della celebre serie tv
Gomorroide: i Ditelo Voi in un film parodia della celebre serie tv

Il film “Gomorroide” uscirà nelle sale il 9 marzo, grazie al successo dell’omonima parodia della celebre serie tv firmata dal trio comico Ditelo Voi.


I Ditelo Voi si erano già fatti conoscere ai telespettatori del piccolo schermo nei programmi televisivi “Made in Sud” e “Colorado“, grazie ai loro inconfondibili sketch. E avevano toccato l’apice del loro successo con “Gomorroide“, la parodia della celebre serie tv. Ora, il trio comico napoletano è pronto ad affacciarsi anche al grande schermo. I Ditelo Voi sono ormai affermati, da anni, sulla scena del cabaret italiano. Il trio comprende: Raffaele Ferrante, Francesco De Fraia e Domenico Manfredi. Il film è atteso nelle sale per il 9 marzo.


La trama del film ruota attorno alle vicende della Camorra. Questa è visibilmente in ginocchio. La causa di questo inaspettato declino è uno dei più grandi fenomeni mediatici degli ultimi anni: “Gomorroide”. Si tratta di un telefilm comico che ironizza sulla spietata organizzazione criminale. Grazie all’elettrica irriverenza della serie, la gente del luogo ha meno paura della malavita. Anzi, addirittura si ribella ai piccoli soprusi che prima, invece, subiva. Il successo travolgente del telefilm, quindi, trasforma i tre attori, che vestono i panni di feroci e strampalati camorristi, in vere e proprie star della tv. Quando, però, all’emittente televisiva viene recapitata una busta che contiene tre proiettili indirizzata agli attori, nessuno prende davvero sul serio quell’intimidazione. Ne seguirà un divertente susseguirsi di eventi ed equivoci che costringeranno il trio, loro malgrado, a far parte di in un programma di protezione che li porterà su e giù per l’Italia.


“La nostra – hanno dichiarato i Ditelo Voi – è una commedia caustica. E’ un film che mira a diverire. Non abbiamo voluto anticipare nulla. Ma vi assicuriamo che sarà una storia rocambolesca.

L'articolo prosegue subito dopo

Noi interpreteremo più personaggi contemporaneamente. E il tutto sarà condito con quell’ironia che, da sempre, caratterizza la nostra comicità”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*