Come gonfiare una fitball ball a casa
Come gonfiare una fitball ball a casa
Wellness

Come gonfiare una fitball ball a casa

Una fit ball è un accessorio fitness per allenarsi comodamente a casa. E’ però importante che sia sempre gonfia al punto giusto.

La fitball è un accessorio fitness da utilizzare facilmente anche in casa per allenarsi quotidianamente. L’unica accortezza per un utilizzo corretto ed efficace di questo attrezzo è quella di tenerla sempre gonfia al punto giusto. All’interno della sfera deve esserci sempre una certa pressione di aria in modo che ci si possa allenare senza alcun problema. Ecco come gonfiare una fitball anche comodamente a casa: basta seguire queste semplici istruzioni.

  • Procurarsi una pompa per gonfiare i pneumatici delle biciclette;
  • Aprire la palla e adagiarla su una superficie piana, rimuovendo il tappo che si trova nella parte superiore;
  • Inserire la pompa nella valvola della fitball e cominciare a gonfiarla; fare attenzione a richiudere subito il tappo per evitare che fuoriesca l’aria;
  • La palla è ben gonfia quando la cinghia sottile di plastica che la circonda diventa più tesa;
  • Dopo aver gonfiato la fitball, provare a sedersi sopra per verificare che l’operazione sia stata effettuata correttamente.

    Una fitball ben gonfia dovrebbe comprimersi di circa 15 cm al di sotto del corpo. Seduti sulla palla, verificare che le gambe formano un angolo di 90 gradi (ciò significa che la pressione dell’aria all’interno è ottimale). La fitball deve essere sempre adatta alle dimensioni del proprio corpo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sudore
Salute

Rimedi per il sudore

di Notizie

Il sudore è un effetto sgradevole e spesso imbarazzante: vediamo come contrastarlo con semplici accorgimenti di buonsenso e cibi adatti.