Gonzalo Higuain: quanto pesa

Sport

Gonzalo Higuain: quanto pesa

Gonzalo Higuain

Ecco quali sono le caratteristiche fisiche e tecniche di Gonzalo Higuain considerato uno degli attaccanti più forti in attività.

Gonzalo Higuain, detto Il Pipita è l’attaccante argentino della Juventus, oggi considerato da tutti uno degli attaccanti più forti del mondo. Grazie alle 36 reti della scorsa stagione ha stabilito il record di reti segnate nella massima serie in una singola stagione, superando di un gol il precedente primatista Gunnar Nordahl.

Ha vinto per tre volte la Liga con la maglia del Real Madrid, riuscendo anche ad alzare due Supercoppe spagnole (2008- 2012) e una Coppa di Spagna (2010-2011). In Italia ha alzato per una volta la Coppa Italia (2013-2014) e una Supercoppa italiana (2014) sempre con la maglia del Napoli. Ha vestito la maglia della propria nazionale per ben 67 volte segnando la bellezza di 31 reti con l’Argentina, risultando il sesto calciatore per numero di reti complessive, al pari di Lionel Messi, mentre sono 5 in totale le reti siglate nei campionati del mondo.

El Pipita è il soprannome con cui viene chiamato in patria.

Un epiteto che trae origine dal soprannome del padre, che veniva chiamato El Pipa. Gonzalo Higuain è un classico ‘animale’ da area di rigore, molto forte dal punto di vista fisico e molto abile ad andare a segno con entrambi i piedi. Si tratta di un finalizzatore completo, in grado anche di poter giocare spalle alla porta come sponda per i compagni di squadra. E’ anche propenso ai ripiegamenti a centrocampo, contribuendo efficacemente anche alla fase difensiva. Una visione di gioco davvero a 360 gradi che lo rende uno dei bomber più completi mai visti su un campo di calcio.

Diego Armando Maradona lo ha paragonato a Hernán Crespo e Gabriel Batistuta per le movenze e per la capacità di saper ‘fiutare’ il gol. Ha fatto molto discutere, nella scorsa estate, il suo trasferimento alla Juventus dopo due anni di fortunata militanza nel Napoli. Si presentò nel ritiro della Juventus con evidenti problemi di sovrappeso poi risolti con una dieta mirata e con allenamenti intensi.

Adesso Higuain pesa 87 chilogrammi distribuiti in 184 centimetri di altezza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche