Google celebra Dickens COMMENTA  

Google celebra Dickens COMMENTA  

Volevo segnalare il doodle (il logo celebrativo) odierno di Google dedicato al 200esimo anniversario della nascita di Charles Dickens, bellissimo come sempre. Il celebre scrittore, nonchè giornalista, inglese nacque infatti a Portsmouth il 7 febbraio del 1812.

Leggi anche: Insegnante trova una lettera di un prigioniero di guerra durante il nazismo

A lui si devono romanzi come Il Circolo Pickwick, David Copperfield, Oliver Twist, Grandi Speranze, e racconti come il celebre Canto di Natale. Il suo ultimo romanzo, Il mistero di Edwin Drood, è rimasto purtroppo incompiuto e nel corso degli anni molti scrittori si sono cimentati nella continuazione dell’opera, cercando di dare una soluzione al “mistero” lasciato aperto da Dickens.

Leggi anche

tombola_natale
Cultura

Numeri della tombola: quanti sono

La tombola nasce nel lontano '700 a Napoli da una disputa tra re Carlo e padre Gregorio, ecco come si gioca e quanti sono i numeri.   La tombola è un tradizionale gioco da tavolo, che viene praticato soprattutto nelle festività natalizie. Nata nella città di Napoli nel XVIII secolo, la tombola, è una sorta di gioco del lotto in versione casalinga, ed è praticata tramite un sistema di associazione tra numeri e relativi significati, in genere umoristici appartenenti alla “Smorfia”. Secondo la tradizione, questo gioco sarebbe nel 1734 da una diatriba tra il re Carlo di Borbone e padre Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*