Google lancia gli occhiali del futuro: i “google glasses”

Attualità

Google lancia gli occhiali del futuro: i “google glasses”

Hanno sfilato qualche giorno fa sulle passerelle di New York gli avveniristici occhiali prodotti da Google con il sistema Big G, capaci di far interagire il mondo reale con quello digitale.
Un ingresso di stile nel settore della moda che ha permesso di filmare in prima persona le varie fasi dell’evento, compreso il beckstage.
Grazie alla collaborazione con la stilista Diane von Furstenberg, i video realizzati in questa occasione sono stati raccolti nel documentario “DVF through Glass” che verrà divulgato domani, 13 settembre 2012, sul canale Youtube dell’azienda.
Il cortometraggio darà a tutti la possibilità di vedere le riprese effettuate indossando le innovative “lenti intelligenti” in grado di dare forma a una realtà aumentata che modifica la percezione del mondo esterno.

In un probabile futuro non troppo lontano sarà quindi possibile consultare mappe stradali e mail, scattare foto o realizzare video mentre di passeggia.
Tutto questo grazie a un sistema di comandi vocali che permetterà all’utente di interagire con il software e una piccola telecamera incorporata negli occhiali che trasmetterà direttamente sul campo visivo le informazioni richieste.

Quali saranno gli sviluppi futuri dei Google glasses?
Solo il tempo potrà darci una risposta, per il momento possiamo solo limitarci a osservare il prodotto di questa nuova tecnologia e ipotizzarne vantaggi e svantaggi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...