Google Maps ora disponibile anche senza connessione COMMENTA  

Google Maps ora disponibile anche senza connessione COMMENTA  

Non riesci ad utilizzare Google Maps a causa di una scarsa connessione Internet? Nel blog ufficiale di Google si legge un’importante novità: da oggi sarà possibile utilizzare l’app di Google Maps anche senza connessione alla Rete, in modalità offline. Se si deve raggiungere un luogo, si potranno quindi ricercare le informazioni e le destinazioni anche quando non si ha una connessione Internet disponibile, poiché l’app funzionerà senza alcuna interruzione. Per il momento questa novità riguarderà i dispositivi Android, poi questa funzione sarà disponibile anche sui dispositivi con sistema operativo iOs.

L’obiettivo di Google Maps è di aiutare le persone a visitare paesi sconosciuti trovando le indicazioni di cui ha bisogno anche senza connessione alla Rete. Bisogna tenere presente che ancora oggi il 60% delle persone nel mondo non dispone di una copertura di Rete, oppure questa è insufficiente per assicurare una connessione rapida e agevole.

Leggi anche

Uber
Tecnologia

Uber: quali sono le tariffe

Conviene davvero utilizzare il servizio Uber? Ecco alcune interessanti simulazioni di tariffazione. Mentre in silenzio stava continuando a guadagnare in termini di profitti, consensi e frequenza di utilizzo, Uber si è ritrovato, quasi senza rendersene Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*