Google Panda mette a tappeto Seo COMMENTA  

Google Panda mette a tappeto Seo COMMENTA  

Google lancia Panda.

Cos’e’? il nuovo algoritmo di Google  che ha  stravolto le regole del web.

Infatti con Panda  la vita degli esperti SEO  si e’ fatta più dura.


Ma cos’e’ Seo? l’acronimo di  “Search Engine Optimization“,  ovvero ottimizzatori per motori di ricerca che migliorano la visibilità di un sito.

La lotta per accaparrarsi traffico dal motore di ricerca ha generato un vero e proprio mercato a discapito della qualità dei contenuti.


Google quindi ha creato un  “Team Antispam”, ovvero un dipartimento dedicato a penalizzare  coloro che puntavano a generare traffico puntando esclusivamente sulla tecnologia e non sulla qualità editoriale.


 Matt Cutts, responsabile ha recentemente rilasciano un’intervista:

Solo perchè qualcuno mette tutti i puntini sulle i o scrive un perfetto codice HTML, non significa che abbia dei buoni contenuti meritevoli di essere premiati“. ..  “Anche se realizzate pagine tecnicamente stupide e vi sparate sui piedi, questo non significa che non abbiate dei buoni contenuti. E noi vogliamo farli trovare a chi li cerca“.

L'articolo prosegue subito dopo


E affonda: “Google sta facendo di tutto affinchè nessun sito debba assolutamente ricorrere al SEO“.

Se pertanto avete un blog o se siete un’azienda che sta per stanziare un budget per pagare costosi esperti SEO, lasciate perdere, perchè ormai è forse il caso di spendere tempo e soldi per produrre soltanto ottimi contenuti.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*