Goonies: il cast riunito per una rimpatriata

Goonies: il cast riunito per una rimpatriata

Gossip e TV

Goonies: il cast riunito per una rimpatriata

La reunion di parte del cast de I Goonies

Tre attori de I Goonies, Corey Feldman, Sean Austin e Jonathan Ke Quan, si sono ritrovati a cena con altri membri del cast con cui sono rimasti in contatto e hanno postato la foto su Instagram.

La rimpatriata di tre attori del film

Oggi e ieri

Ricordate le avventure de I Goonies, film cult Anni Ottanta per ragazzi del regista Richard Donner, soggetto e produzione di Steven Spielberg e sceneggiatura di Chris Columbus? A 32 anni dall’uscita, alcuni dei suoi protagonisti sono ancora in contatto e si sono ritrovati a cena, non mancando naturalmente di immortalare la rimpatriata – non una reunion ufficiale – su Instagram, con i loro visi sorridenti per la gioia dei fans. A postare le immagini sono stati Corey Feldman, che interpretava Clark “Mouth” Devereaux, Sean Astin, che interpretava Mickey – il vero “eroe” della storia -, Jonathan Ke Quan – , che interpretava il ragazzo di origine asiatica Richard “Data” Wang – lui è nato a Saigon, la città più popolosa del Vietnam. I nostalgici sognano un sequel del mitico film: nel 2014 c’era un progetto, ma poi non se n’è fatto nulla e ora, che si sappia, non se n’è più parlato.

Ma chissà che il ritrovarsi tra vecchi amici, porti a qualche novità. Di girare un remake non se ne parla, anche perché I Goonies, che in Italia abbiamo visto riproposti in TV la sera dell’8 luglio scorso su Italia 1 sono ancora molto amati. Addirittura negli ultimi anni si sono organizzate anche “da noi” cene dedicate ai loro simpatizzanti: a Roma e a Carrara, eventi anche replicati in seguito. Ma ovviamente nessuno dei protagonisti del film era presente.

Cosa fanno oggi?

E' stato Mickey ne I Goonies

Negli anni Astin, Feldman e Quan hanno più o meno continuato la loro carriera nel mondo della recitazione: Sean Astin, che aveva recitato anche ne “La guerra dei Roses” del regista Danny DeVito (1989) con Michael Douglas e Kathleen Turner, successivamente ha fatto parte del cast della trilogia de “Il Signore degli Anelli” e ha girato il cortometraggio “Kangaroo Court”, con il quale si è è aggiudicato una nomination all’Oscar nel 1995.

Corey Feldman ha avuto un percorso accidentato – anche a causa di vecchi problemi di droga -, ma è stato voce fuori campo nei film Tartarughe “Ninja alla riscossa” (1990) e “Tartarughe Ninja III” (1993) e per la trilogia cinematografica“Ragazzi Perduti”. Il suo ultimo film è datato 2012, mentre nel 2011 ha girato nel video musicale di Last Friday Night (T.G.I.F.) per la cantante Katy Perry e nel 2013 quello di City of Angels dei Thirty Seconds to Mars.

All'epoca de I Goonies e oggi

Infine l’ultimo film di Jonathan Ke Quan è datato 2002, mentre l’anno prima de I Goonies, aveva recitato, a 12 anni, con Harrison Ford in Indiana Jones – Il tempio maledetto, vincendo un Young Artist Award.

Nel cast

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche