> > Gorino: il parroco contro il Papa perchè non vuole migranti in chiesa

Gorino: il parroco contro il Papa perchè non vuole migranti in chiesa

Gorino: il parroco contro il Papa perchè non vuole migranti in chiesa

La polemica continua a Gorino, dove il parroco del paese inveisce contro il Papa impedendo ai migranti di entrare in chiesa. La polemica non accenna a placarsi a Gorino, un paese della provincia di Ferrara, dove nei giorni scorsi si attendevano una decina di migranti di sesso femminile che sono sta...

La polemica continua a Gorino, dove il parroco del paese inveisce contro il Papa impedendo ai migranti di entrare in chiesa.

La polemica non accenna a placarsi a Gorino, un paese della provincia di Ferrara, dove nei giorni scorsi si attendevano una decina di migranti di sesso femminile che sono state respinte dagli abitanti e dal parroco della città che non li vuole e li invita a tornare nel proprio califfato.

L’iniziativa di allontanamento viene dal parroco del paese, ovvero Don Paolo Paccagnello, che intervistato da Fan Page ha ammesso di non voler i migranti nella sua chiesa, li ha invitati ad allontanarli e di prenderli a casa di altri perché lui non li vuole e non li accetta. La decisione del parroco di Gorino va in netta opposizione con quella del Papa, che aveva invitato ad accettarli, a non averne paura, a non aver paura del forestiero, ma il parroco di Gorino si è indirizzato al Papa chiedendogli che fosse lui a ospitarli e non il popolo, i cittadini.

Una polemica che continuerà e che non mancherà di creare polemiche dal momento che un parroco dovrebbe predicare l’accoglienza e il rispetto dell’altro, non il rifiuto, l’ostinazione e il diniego nei loro confronti.