Governo, ex premier: discutere su Imu e Iva, e poi elezioni - Notizie.it

Governo, ex premier: discutere su Imu e Iva, e poi elezioni

Guide

Governo, ex premier: discutere su Imu e Iva, e poi elezioni

ROMA : Berlusconi ha respinto come “inaccettabile” la richiesta da Letta di esprimere sostegno al governo nel tentativo di porre fine a una crisi che ha afflitto la coalizione di governo.

Letta Venerdì ha detto in una riunione di Governo con il compito di approvare le misure fondamentali per tenere a freno il deficit di bilancio del Paese che nessun ulteriore legislazione dovrebbe essere emanata fino a quando la crisi politica non sia stata risolta.

Il Governo era stato convocato per determinare come ritardare un controverso aumento dell’IVA, ma l’ incontro si è concluso in disordine congiuntamente alla situazione di crescente tensione a causa della condanna di Berlusconi. Di conseguenza , l’aumento dell’IVA c’è stato. come gli economisti temono che possa abbattere anche i consumi .

Nell’incoraggiare i ministri PDL a dimettersi, Berlusconi ha detto che non dovranno essere ” complici dell’ultimo cruccio imposto agl’ italiani da parte della sinistra”.

Così il Premier Letta controbatte: ” Per cercare di giustificare il suo gesto folle e irresponsabile , finalizzato interamente a tutelare i suoi interessi personali , Berlusconi sta utilizzando l’ IVA come un alibi”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*