Governo Letta verso un nuovo tipo di maggioranza

Guide

Governo Letta verso un nuovo tipo di maggioranza

“Berlusconi ora è completamente in lotta per i propri interessi, per non essere espulso dal parlamento”, ha detto l’analista politico Francesco Anghelone. “Ma alcuni dei suoi ministri, specialmente i più giovani, come il vice primo ministro Angelino Alfano si oppongono alle azioni di Berlusconi. Alfano si preoccupa che il disaccordo con l’opinione degli elettori di Berlusconi potrebbe causare il fallimento del Pdl alle elezioni”.

Silvio Berlusconi è stato sconfitto nei suoi tentativi di far cadere il governo italiano, dopo che il suo partito ha votato per sostenere la coalizione del premier Enrico Letta, in un’ inversione di marcia importante.

Letta ha vinto facilmente il voto di fiducia al Senato italiano, che gli permette di mantenere in vita i suoi cinque mesi di coalizione.
Il voto reale era deludente dopo che l’ex premier Berlusconi ha ammesso la sconfitta e ha detto che avrebbe sostenuto il signor Letta dopo che le defezioni nel suo partito gli avevano negato il supporto di cui aveva bisogno per far cadere il governo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*