> > Governo, per la poltrona di premier ci sono Letta e Amato

Governo, per la poltrona di premier ci sono Letta e Amato

default featured image 3 1200x900

Dopo il giuramento, che si terrà oggi, il Presidente Giorgio Napolitano potrebbe avviare le consultazioni per il nuovo Governo già a partire da domani. Mercoledì potremmo già sapere chi è il prossimo Presidente del Consiglio incaricato. Quali sono i candidati più probabili alla Presidenza ...

giuliano amato e enrico letta

Dopo il giuramento, che si terrà oggi, il Presidente Giorgio Napolitano potrebbe avviare le consultazioni per il nuovo Governo già a partire da domani. Mercoledì potremmo già sapere chi è il prossimo Presidente del Consiglio incaricato. Quali sono i candidati più probabili alla Presidenza del Consiglio?

Circola in queste ultime ore il “toto-nomi” da parte dei partiti: due nomi in particolare sono in lizza per il ruolo di Premier, Giuliano Amato (accreditato dal Pd) ed Enrico Letta (preferito invece dal Pdl). Come vicepremier il centro-destra propone Gianni Letta oppure Angelino Alfano, mentre Scelta civica propende per Mario Mauro. Per quanto riguarda i ministri, potrebbe essere riconfermata Paola Severino alla Giustizia e Anna Maria Cancellieri agli Interni.