> > Governo, raggiunto accordo su Commissioni Camera e Senato

Governo, raggiunto accordo su Commissioni Camera e Senato

default featured image 3 1200x900

Nonostante da parte del Pd ci sia qualche boccone amaro da ingoiare, l’accordo sui componenti delle Commissioni di Camera e Senato è stato raggiunto. Oggi verrà eletto come Presidente della Commissione Giustizia Francesco Nitto Palma, l’ex magistrato amico di Nicola Cosentino. Il Cavali...

camere 34 941 705 resize

Nonostante da parte del Pd ci sia qualche boccone amaro da ingoiare, l’accordo sui componenti delle Commissioni di Camera e Senato è stato raggiunto. Oggi verrà eletto come Presidente della Commissione Giustizia Francesco Nitto Palma, l’ex magistrato amico di Nicola Cosentino.

Il Cavaliere Berlusconi ha portato avanti tre giorni di estenuanti trattative per convincere il centro-sinistra a optare per il suo ex Guardasigilli. Alla Commissione “Comunicazioni” andrà Matteoli (al posto di Paolo Romani, ex ministro di Berlusconi), mentre il Movimento Cinque Stelle si è aggiudicato la Commissione Vigilanza Rai. Il Movimento ha provocato una bagarre al Senato per rivendicare la Commissione di garanzia. E’ scoppiato un parapiglia che coinvolge anche la commemorazione in aula di Giulio Andreotti.