> > Governo Renzi: ottanta euro alle neomamme per tre anni

Governo Renzi: ottanta euro alle neomamme per tre anni

default featured image 3 1200x900

Annunciata dal premier Renzi una nuova misura a sostegno delle famiglie: ottanta euro destinate alle mamme (o ai papà) per i primi tre anni di vita dei bambini. La misura, del valore di circa 500 milioni di euro, dovrebbe andare in vigore dal 1° Gennaio 2015. Gli ottanta euro saranno dati non ...

renzi-80-euro-mamme-5-770x427

Annunciata dal premier Renzi una nuova misura a sostegno delle famiglie: ottanta euro destinate alle mamme (o ai papà) per i primi tre anni di vita dei bambini. La misura, del valore di circa 500 milioni di euro, dovrebbe andare in vigore dal 1° Gennaio 2015. Gli ottanta euro saranno dati non solo a chi percepisce meno di 1500 euro al mese, ma a tutte le mamme che hanno un figlio, per tre anni.

Il premier Matteo Renzi, che ha partecipato al salotto tv condotto da Barbara D’Urso, ha anche ribadito che, in base alla Legge di Stabilità che dovrebbe approdare a breve in Parlamento, sono previsti ottocentomila nuovi posti di lavoro, sgravi fiscali per i neo-assunti a tempo indeterminato e l’abolizione dell’Irap.