> > Governo, rinvio dell'Imu a Settembre

Governo, rinvio dell'Imu a Settembre

default featured image 3 1200x900

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato questa mattina la sospensione della rata dell’Imu per il prossimo mese di Giugno. Il pagamento della rata dell’Imu, la tassa sulla prima casa, è rinviato a Settembre in attesa di una riforma complessiva che il Governo dovrebbe varare entro il mese di ...

imu governo

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato questa mattina la sospensione della rata dell’Imu per il prossimo mese di Giugno. Il pagamento della rata dell’Imu, la tassa sulla prima casa, è rinviato a Settembre in attesa di una riforma complessiva che il Governo dovrebbe varare entro il mese di Agosto.

Silvio Berlusconi è naturalmente soddisfatto, e commenta così il decreto del Governo: “L’Imu è il nostro primo successo, già a giugno non dovremo più pagarla”. Piovono critiche invece dal Movimento Cinque Stelle e dalla Lega. Secondo Roberto Calderoli, “il tanto proclamato decreto legge sembra un pesce d’aprile: sull’Imu un rinvio di soli due mesi e mezzo, e poi con tutta probabilità arriverà la stangata, sulla cassa integrazione in deroga le risorse sono assolutamente insufficienti”.