Gp del Messico.Rosberg titolo al vicino mondiale

Sport

Gp del Messico.Rosberg titolo al vicino mondiale

Gp del Messico.Rosberg titolo al vicino mondiale

Mancano solo tre gare alla fine del Campionato di Formula 1. Nico Rosberg sembra a un passo dalla conquista del titolo. Già domenica un match point per vincere il primo titolo mondiale e ripercorrere le orme del papà.

Nico deve vincere in Messico e Hamilton non deve prendere neanche un punto.

Per Rosberg l’occasione è delle migliori anche se non di facile realizzazione.

“Non sarei umano se non ci pensassi – ha ammesso nella conferenza stampa dei piloti – ma voglio continuare a regolarmi come ho fatto fin’ora. Per ottenere le migliori prestazioni so che devo concentrarmi su quello che dipende da me, su ciò che è sotto il mio esclusivo controllo. E conquistare il titolo Mondiale già in Messico non lo è. Devo preoccuparmi solo di vincere”.

Nonostante la rivalità con Hamilton, l’atmosfera nel team “è molto bella – ha assicurato Rosberg – ad esempio, domenica scorsa ad Austin abbiamo fatto una bella festa con ingegneri e meccanici.

C’è un grosso senso di squadra, tutti remano nella stessa direzione e tutti sono entusiasti. Le dinamiche tra me e Lewis? Non ci penso molto, diciamo che è una relazione intensa, ma quotidianamente fatta di rapporti amichevoli”. “Il Mondiale sarebbe un sogno d’infanzia che si realizza – ha detto ancora – ma per me questo fine settimana l’importante è vincere il gp del Messico”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...