> > GP Singapore, Rosberg vince e torna in testa al mondiale piloti

GP Singapore, Rosberg vince e torna in testa al mondiale piloti

nico rosberg

A passare per primo sul traguardo del GP di formula uno di Singapore è stato Nico Rosberg. Hamilton terzo, il tedesco primo in classifica piloti. Nico Rosberg si è aggiudicato il gran premio di formula uno di Singapore, precedendo sul traguardo Daniel Ricciardo su Red Bull e, soprattutto, il co...

A passare per primo sul traguardo del GP di formula uno di Singapore è stato Nico Rosberg. Hamilton terzo, il tedesco primo in classifica piloti.

Nico Rosberg si è aggiudicato il gran premio di formula uno di Singapore, precedendo sul traguardo Daniel Ricciardo su Red Bull e, soprattutto, il compagno di squadra alla Mercedes, il britannico Lewis Hamilton. Quarta e quinta le due Ferrari di Kimi Raikkonen, protagonista di una bellissima sfida con Hamilton, e di Sebastian Vettel, partito dall’ultimo posto a causa di un problema alle sospensioni durante le qualifiche ufficiali. Sesta l’altra Red Bull, quella con alla guida Max Verstappen, settima la MacLaren di Fernando Alonso.

Con la vittoria di Singapore (la terza consecutiva), Nico Rosberg ritorna in testa alla classifica piloti con 273 punti, otto di vantaggio sul compagno – rivale Lewis Hamilton. “E’ stato un bellissimo fine settimana” ha commentato Rosberg a fine gara, “ho avuto una grande vettura, all’ultimo è stato difficile con Ricciardo in rimonta, ma è andata bene”, nonostante i “problemi con i freni e col traffico”.

Soddisfatto Sebastian Vettel, protagonista di una rimonta dall’ultima alla quinta posizione. “Io credo in questa Ferrari e in questa squadra” ha detto Vettel parlando in italiano, “credo in un futuro al meglio per noi. Oggi è andata molto bene e ora ci vediamo in Malesia”.

Alla fine del Campionato Mondiale mancano ancora sei gran premi

2 ottobre gran premio di Malesia

9 ottobre gran premio del Giappone

23 ottobre gran premio Usa

30 ottobre gran premio del Messico

13 novembre gran premio del Brasile

27 novembre gran premio di Abu Dhabi

Questa la classifica piloti aggiornata dopo la gara di ieri sul circuito di Singapore

Nico Rosberg (Mercedes) 273 punti

Lewis Hamilton (Mercedes) 265 punti

Daniel Ricciardo (Red Bull) 179 punti

Sebastian Vettel (Ferrari) 153 punti

Kimi Raikkonen (Ferrari) 148 punti

Max Verstappen (Red Bull) 129 punti

Il Mondiale, questione fra Hamilton e Rosberg, appare ancora apertissimo.