Gran caldo in arrivo sull’Italia, attese temperature ben al di sopra della media COMMENTA  

Gran caldo in arrivo sull’Italia, attese temperature ben al di sopra della media COMMENTA  

Caldo in arrivo sull’Italia, anticiclone sub-tropicale tra 29 Giugno e 5 Luglio, ma potrebbe durare anche oltre

Forte ondata di calore in arrivo dal Nord Africa sull’Italia, anche se su Francia, Spagna e Sud dell’Inghilterra sono attesi valori molto probabilmente superiori a quelli previsti sul nostro Paese. La prossima settimana, tra Lunedì 29 Giugno e Domenica 5 Luglio, sarà certamente caratterizzata dall’afflusso di aria molto calda dal Nord Africa, di matrice sub-tropicale, e dunque anche molto stabile.

Leggi anche: Terremoto: come la tradizione interpreta i segnali

Nella prossima settimana sono attesi valori termici ben superiori ai 20 gradi (temperature minime) e 35°C (temperature massime) con punte anche superiori ai 39°C sulle zone interne della Sicilia, della Sardegna e della Calabria, ancora da confermare. Dopo un mese di Giugno trascorso sotto i costanti segni del maltempo e dell’instabilità, nel corso della prossima settimana grazie all’anticiclone sub-tropicale avremo tempo stabile e soleggiato, con temporali a Nord e a Est dell’Italia.

Leggi anche: Sudore: le cause di un’eccessiva sudorazione

Leggi anche

attentato-terroristico-istanbul
Esteri

Attentato terroristico a Istanbul: autobomba vicino allo stadio, 13 morti

Ore di terrore a Istanbul per un attentato terroristico avvenuto vicino allo stadio della squadra di calcio Besiktas. Un'esplosione devastante, visibile a chilometri di distanza, quella provocata da un'autobomba diretta contro un bus di poliziotti anti-sommossa, che ha ucciso almeno 13 persone, ferendone a decine; si tratta di un bilancio ancora provvisorio che potrebbe peggiorare nelle prossime ore. Tutto è accaduto dopo la conclusione del match della massima divisione turca tra il Besiktas e il Bursarpor. Mentre i giornalisti erano impegnati nei commenti e nelle interviste del dopo partita si è sentita una fortissima esplosione, catturata anche in diretta tv. Leggi tutto

1 Trackback & Pingback

  1. Gran caldo in arrivo sull’Italia, attese temperature ben al di sopra della media | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*