Grande Fratello 12: i cinque finalisti sono Gaia, Franco, Martina, Patrick e Sabrina

Gossip e TV

Grande Fratello 12: i cinque finalisti sono Gaia, Franco, Martina, Patrick e Sabrina

I cinque finalisti a contendersi la vittoria della dodicesima edizione del Grande Fratello saranno Gaia, Sabrina, Martina, Patrick e Franco. A sorpresa vengono eliminati Ilenia e Armando. E’ proprio la modella romana la prima a varcare la porta rossa dopo aver ceduto il suo posto in finale all’amica Gaia: “Sto bene. Non ci credo: finalmente sto uscendo. Gaia vinci e non preoccuparti di nulla”, commenta della romana salutando i suoi compagni di viaggio. Lo stesso Armando si commuove: “La Casa non ha senso senza di te”.

Secondo televoto più complesso. Tutti i concorrenti, tranne Gaia, vengono chiamati nella stanza delle sorprese a scegliere una busta. Fra le cinque busta, due contengono la candidatura finale. La sorte vuole che Franco e Sabrina scelgano i due verdetti positivi. I rimanenti tre inquilini devono decidere chi tra i due può concorrere alla fase finale. Patrick e Armando votano per Franco, mentre Martina sceglie Sabrina.

Franco è il secondo finalista.Tutti gli inquilini votano per chi non merita la finale e Sabrina si aggiudica la maggioranza di no. La tunisina sceglie di portare al televoto Patrick che salva Martina e manda al televoto Armando. Il televoto è aperto tra Sabrina, Patrick e Armando e il pubblico decide di far uscire il siciliano.

Il primo faccia a faccia è quello tra Armando e Caterina. Il siciliano riceve una lettera dall’ormai ex ragazza: “Ho sempre creduto in noi. Sono pentita di quello che ho fatto; ho ceduto a quel momento perché mi sentivo la donna più fragile del mondo e poi sono stata malissimo. Da quando sono uscita ho dovuto difendere il nostro amore perché tanta gente pensa che tu non sia mai stato innamorato di me. Passo 24 ore su 24 a guardarti in televisione. Io non voglio giustificarmi, ma chiedo un’altra possibilità per farti capire che quello che provo è reale”.

Armando spiega alla conduttrice di aver messo una pietra sopra alla storia con la padovana e di aver perso la stima in lei: “E se io non stimo una persona, non posso amarla”.

Caterina entra nella Casa: “Avevo bisogno di guardarti negli occhi perché mi ricordo la persona che sei e so che vuoi sincerità. Io ho sbagliato e mi sono anche pentita di quello che ho fatto. Quella lettera l’ho scritta una settimana fa dopo tutto quello che era successo. Poi ho visto come hai reagito alla notizia del mio tradimento; hai detto che per te sono state solo due settimanelle. Per me non è stato così. Il mio tatuaggio è stato fatto perché voglio ricordarmi di questa esperienza e non per dimostrare qualcosa. Non ho bisogno di nascondermi da niente e nessuno. Per questo, guardandoti, voglio dirti che ho rivisto Fabrizio”. Armando è perplesso: “Ognuno si fa la propria vita. Non devi aggiornarmi di nulla che ti riguarda.

Alessia per me va bene così”. Interviene Alessia Marcuzzi: “Caterina, vuoi dire che tra te e Fabrizio c’è qualcosa? Perché altrimenti non vedo per quale motivo tu debba comunicarlo ad Armando”. “Sono molto molto confusa”, la risposta. Armando saluta la ragazza: “Ognuno per la propria strada. Ciao Caterina”. Signorini chiede dallo studio: “Caterina, visto che hai detto di seguire Armando tutti i giorni, volevo sapere se eri sintonizzata su Mediaset Premium anche la sera che hai passato con Fabrizio”. Il pubblico applaude il giornalista.

Conti in sospeso anche tra Vito e Franco. Il pugliese entra in casa e affronta il suo ex amico. “Stai bene? Non c’è dubbio che tu stia bene. Hai visto quello che hai fatto? Io non voglio parlare della mia eliminazione, perché è stato il pubblico a decidere che io dovessi uscire. Voglio parlare di te e di come ti sei comportato. Sono venuto più volte a chiederti se avessi problemi nei miei riguardi e tu mi hai solo detto bugie.

Hai creato un caso e per uscirne pulito e hai accusato me di non prendere posizioni. Io avevo chiarito con Ilenia, ma a te non andava giù e hai fatto il tuo gioco. Mi sorprende che tu dica di aver paura di aver perso un’amicizia fuori. Perché l’amicizia con me l’hai persa già dentro la Casa. Tu non mi hai voltato le spalle, mi hai pugnalato alle spalle. Sai che ti dico? Spero che tu arrivi in finale e dopo aver vinto quei trenta soldi, tutti si rendano conto di quello che sei”. Il pubblico applaude Franco e Signorini si rivolge al fiosioterapista: “Vuoi arrivare in finale? Allora ti conviene ammettere di aver sbagliato”.

L’altro faccia a faccia è tra le acerrime nemiche Floriana e Ilenia. “Ma che hai fatto, hai chiamato l’esorcista? Ammazza quanto sei bella”, esordisce la romana nel vedere l’ex concorrente. Floriana accusa Ilenia di aver giocato sporco: “Tu sei passata sopra tutti, anche i tuoi amici. Non hai costruito nulla qui dentro e per me non meriti di arrivare alla finale. Non hai fatto altro che gettare fango su di me. Se una falsa”. Ilenia cerca di rispondere: “Non avrei voluto arrivare in finale con te, ma sento di aver sbagliato quando non ti ho salutata la sera che sei stata eliminata. Avrei dovuto comportarmi da donna, perché comunque sei stata una parte importante di questa esperienza. Abbiamo litigato dal primo giorno, vuoi litigare anche ora? Sinceramente io non ne ho voglia”. Le due nemiche proseguono nell’accusarsi a vicenda. “Ciao Flo, ti saluto. E’ stato bello”, conclude in maniera polemica la romana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche