> > Grande Nazione, il nuovo Tour dei Litfiba

Grande Nazione, il nuovo Tour dei Litfiba

LITFIBA foto di Luca Delpia

Il 1° maggio fa tappa all’Arena di Verona il GRANDE NAZIONE TOUR 2012 dei LITFIBA. Il prestigioso anfiteatro romano ospiterà, per la prima volta, il live show dei rocker fiorentini che per l’occasione hanno preparato una scaletta speciale. Il giorno prima, lunedì 30 aprile alla FNAC...

LITFIBA foto di Luca Delpia

Il 1° maggio fa tappa all’Arena di Verona il GRANDE NAZIONE TOUR 2012 dei LITFIBA. Il prestigioso anfiteatro romano ospiterà, per la prima volta, il live show dei rocker fiorentini che per l’occasione hanno preparato una scaletta speciale.

Il giorno prima, lunedì 30 aprile alla FNAC di Verona (ore 18.00), i LITFIBA incontreranno i fan per firmare le copie del cd “GRANDE NAZIONE” (Sony Music) e rispondere alle loro domande. In questa occasione sarà possibile, per un numero limitato di fan, acquistare i biglietti per il concerto in Arena a prezzo speciale e farselo autografare da Piero & Ghigo.

A Verona, come fatto in ogni tappa del Grande Nazione Tour, Piero & Ghigo inviteranno 15 operai in cassa integrazione (di fabbriche o di altre realtà lavorative) o in difficoltà economica ad assistere gratuitamente al loro concerto. L’iniziativa è in collaborazione con le sedi sindacali CGIL delle città toccate dal tour.

Il 1° giugno i LITFIBA inaugureranno la lunga stagione di concerti de l’Estate “InViola” e suoneranno, per la prima volta nella loro carriera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze per un evento speciale e unico dedicato alla loro città. Solo per questa occasione saliranno sul palco ospiti d’eccezione che hanno fatto parte della storia dei LITFIBA:Antonio Aiazzi alle tastiere, Gianni Maroccolo al basso, Federico Poggipollini alle chitarre, Daniele Trambusti alla batteria e Federico Fiumani dei Diaframma.