Grande rientro a scuola:penne glitter fai da te COMMENTA  

Grande rientro a scuola:penne glitter fai da te COMMENTA  

Il mio quarto selezionatore non ha mai voluto scrivere così che abbiamo sempre fatto tutto il possibile per rendere divertente la scrittura.Come si può fare una divertente penna glitter?Abbiamo deciso di prendere l’involucro di una vecchia penna e farla diventare una penna glitter!E’ super facile (e un po’ di dipendenza ,se vi piace il luccichio).

Cosa serve:

  • Un bastoncino di una vecchia penna
  • Colla
  • Un piatto di carta piatto o un filtro di caffè
  • Molletta (una per ogni penna)
  • Pennello per il glitter
  • Glitter!

Ecco cosa dovete fare:

  1. Posizionare la punta di scrittura dentro la bocca della molletta.La molletta sarà il principale oggetto in modo da poter applicare l colla e il glitter.
  2. Versare un po’ di colla nel vostro piatto di carta./Abbiamo scelto un filtro di caffè perchè era a portata di mano e contiene meglio la colla).
  3. Tenere la penna con la molletta sopra il foglio di carta,come si lavora.Utilizzare il pennello per applicare uno spesso strato di colla alla penna.Non dimenticate la parte superiore!
  4. Quando la penna è coperta di colla,poggiate con delicatezza la molletta in cima alla carta bianca.La penna può appoggiarsi un po’,ma va bene così.In caso di ribaltamento,rimettete la molletta e rimettete la colla se manca.
  5. Cospargere di glitter la colla della penna.Utilizzate la  molletta come maniglia,se avete bisogno di ruotare la penna mentre la glitterate.Ottenete un solido strato di brillantini su tutta la penna.
  6. Lasciate la penna sulla molletta che fà da supporto,fino a che la colla non è asciutta.Le penne glitter sono pronte a scrivere i vostri diari e note dei vostri amici!
  7. togliete l’eccesso di glitter dal foglio e rimettetelo nel contenitore per evitare sprechi.

Suggerimenti:

Spruzzate il glitter con della lacca,se si desidera mantenere i brillantini a lungo.Si può anche passare dello smalto trasparente e lasciarlo asciugare.Utilizzate i brillantini per una miglior copertura.Lo scintillio sarà forte.Sperimentate con l’aggiunta di strisce di brillantini intorno alla penna.


Altre idde divertenti per penne glitter:

Questa è una grande attività nei giorni di “noia” estivi.Fate penne scintillanti come una diva del vostro tema preferito (o fatele in anticipo per un regalo) o pigiama party.Le penne glitter sono un regalo divertente che i bambini possono fare ai loro amici e alle insegnanti.


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*