Grandi attività per anziani e nipoti da condividere

Guide

Grandi attività per anziani e nipoti da condividere

Spendere tempo con i vostri nipoti può essere divertente. Potete costruire ricordi con loro che dureranno una vita intera. Vi state domandando come? Le seguenti sono alcune belle attività per gli anziani da condividere con i loro nipoti.

Album di ritagli

Gli anziani possono aiutare a preservare i ricordi della loro famiglia facendo un album di famiglia. Gli album sono un gran modo per preservare la storia della vostra famiglia e altri eventi speciali. Gli album sono anche l’unico modo per preservare gli artefatti della famiglia. Voi e i vostri nipoti potete aggiungere al vostro album lettere, le matrici di vecchi biglietti del cinema, e i programmi degli eventi sportivi, i giorni delle premiazioni, o anche le attività della chiesa. L’album di ritagli sono un meraviglioso modo per voi per connettervi con i vostri nipoti, distendervi e rilassarvi. Gli album sono anche dei meravigliosi doni per i matrimoni, i compleanni e gli anniversari.

Cucinare

Condividete le ricette di famiglia con i vostri nipoti.

Mostrate loro come fare questi meravigliosi piatti di famiglia. Il miglior modo per fare questo è cucinare le ricette insieme. Non importa se vostro nipote è una femmina o un maschio. Cucinare un piatto insieme rafforzerà i legami familiari e creerà ricordi duraturi.

Biografie familiari

Non permettete che la storia della vostra famiglia sia dimenticata. Scrivete una biografia della vostra famiglia con i vostri nipoti. Iniziate completando insieme l’albero genealogico. Dite ai vostri nipoti quanto potete e intervistate con loro gli altri membri della famiglia. Collezionate foto di famiglia, trovate documenti storici, e iniziate il vostro viaggio nel passato. Per aiutarvi a fare questo potete usare il computer ed internet.

Leggere

Condividete l’amore per la lettura con i vostri nipoti. Potete portarli in biblioteca per prendere dei libri o potete optare per leggere loro semplicemente una delle vostre storie preferite. Potete anche chiederli di leggervi il loro libro preferito.

Cucito e maglieria

Se sapete come cucire o lavorare la maglia, questa è un’abilità che potete insegnare ai vostri nipoti.

Così raccogliete i vostri materiali, i vostri attenti principianti, e iniziate a costruire ricordi.

Visita al mercato ortofrutticolo

Portate i vostri nipoti al mercato ortofrutticolo nella vostra zona. Mostrate loro le diverse varietà di frutta e verdura. Permetteteli di acquistare esempi di differenti prodotti. Potete usare questi prodotti nelle ricette che cucinate insieme.

Giardinaggio

Il giardinaggio è un’altra divertente attività da condividere con i vostri nipoti. Insegnerà loro la responsabilità e l’etica del lavoro. Può anche fornire ai vostri nipoti un modo per fare un po’ di esercizio di cui hanno bisogno e aiuta a mantenere le loro menti stimolate durante i mesi primaverili ed estivi.

Esercizio fisico

L’esercizio fisico è un’attività divertente e sana per gli anziani da condividere con i loro nipoti. Promuove sia la salute fisica che quella mentale. Permette il pompaggio del cuore e alimenta il cervello con l’ossigeno. L’esercizio fisico aiuta anche a diminuire il rischio di pressione alta, infarto e ictus.

Fare esercizio fisico insieme incoraggerà i vostri nipoti ad iniziare un’abitudine duratura di attività fisica. Così fate un po’ di yoga, prendete una bicicletta, o andate solo a fare una passeggiata nella natura.

Giochi di società

I giochi di società sono mentalmente stimolanti per le persone di tutte le età e sono divertenti. I giochi di società sono un gran modo per alleviare lo stress e spendere del tempo di qualità insieme. Così sfidate i vostri nipoti ad un gioco.

Rendete speciale il tempo speso con i vostri nipoti. Condividete con loro attività di legame, come giardinaggio, album di ritagli e cucina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*