Grandi eventi Odoya alla Fiera dell’editoria di Roma Più Libri più Liberi 2012

Libri

Grandi eventi Odoya alla Fiera dell’editoria di Roma Più Libri più Liberi 2012

Odoya e Meridiano Zero alla Fiera di Roma

Grandi eventi Odoya alla Fiera dell’editoria di Roma Più Libri più Liberi 2012.

9 dicembre – Sala Turchese, ore 15.00
Lucinda Anne Dickens Hawksley presenta Lizzie Siddal. Il volto dei Preraffaelliti. Che siate appassionati di Preraffaelliti oppure di Charles Dickens, l’incontro con Lucinda Hawksley è davvero imperdibile.
L’autrice della biografia di Lizzie Siddal, infatti, è anche la pronipote di Charles Dickens! Da un lato si potrà assaporare la vicenda della prima top model della storia (la famosa rossa dell’Ofelia di Millais), dall’altro si potrà annusare l’aria della Londra festante per i 200 anni dalla nascita dell’autore di Oliver Twist.
Insieme a Lucinda Hawksley ci sarà Barbara Tomasino, prefatrice del volume, saggista e giornalista.

9 dicembre – Sala Turchese, ore 17.00
Tributo a Roald Dahl: Goffredo Fofi presenta Roald Dahl. Il cantastorie di Donald Sturrock. Uno dei più brillanti e anticonformisti intellettuali dei nostri tempi colloquia con la vita e l’opera di Roald Dahl.

Il “backstage” di La fabbrica di cioccolato, Matilde, Le streghe; la mente e la personalità che hanno concepito opere che hanno ammaliato intere generazioni di ragazzi e genitori. I libri che nessuna “zia bibliotecaria” avrebbe mai regalato al nipote ora sono classici immortali e il corredo di immagini di Quentin Blake un mondo che popola la fantasia di tutti.
Insieme a Goffredo Fofi ci sarà Alberto Guarnieri, giornalista de Il Messaggero. Non mancate!

Odoya e Meridiano Zero saranno presenti rispettivamente agli stand B13 e A39 con forti sconti su tutto il catalogo e gadget dei nostri marchi editoriali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche