Grandi risultati nel 2011 per l’aeroporto di Francoforte COMMENTA  

Grandi risultati nel 2011 per l’aeroporto di Francoforte COMMENTA  


L’aeroporto di Francoforte festeggia il grande successo di traffico dei passeggeri conseguito nel 2011. Sono stati 56,33 milioni i passeggeri totali dell’anno 2011 con un aumento del 6,5% rispetto all’anno precedente, un dato che conferma la previsione che ad inizio 2011 aveva fatto il direttore generale dell’aeroporto, Stefan Schulte, che aveva stimato la crescita tra il 6% e il 7%.
Il picco del successo riguarda il mese di dicembre, mai prima un mese di dicembre aveva portato con sé tanti passeggeri: 4,35 milioni, vale a dire un aumento del 12% rispetto agli all’anno precedente.

Il totale dei movimenti dei velivoli ha raggiunto la cifra di 487,162 tra decolli e atterraggi, gran parte di questo successo di risultati è dovuto all’investimento effettuato nella realizzazione di un’altra pista.

Le cifre positive sono destinate a crescere se si considerano anche i numeri relativi agli altri quattro aeroporti del gruppo di cui fa parte l’aeroporto di Francoforte e che sono gli aeroporti di Antalya (Turchia), Lima (Perù), Varna e Burgas (Bulgaria): i risultati dei cinque aeroporti sommati tra di loro porta a 96,63i milioni di passeggeri registrati nel 2011.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*