> > Grandinata impressionante nel Torinese, chicchi sfondano un tetto

Grandinata impressionante nel Torinese, chicchi sfondano un tetto

grandine a moncalieri

Una grandinata di forte intensità ha investito la provincia di Torino ed il capoluogo piemontese, accompagnata da impressionanti raffiche di vento e scrosci di pioggia, portati dalla perturbazione in arrivo da nord ovest. E' dunque il Piemonte la prima regione interessata dalla prevista ondata di m...

Una grandinata di forte intensità ha investito la provincia di Torino ed il capoluogo piemontese, accompagnata da impressionanti raffiche di vento e scrosci di pioggia, portati dalla perturbazione in arrivo da nord ovest. E’ dunque il Piemonte la prima regione interessata dalla prevista ondata di maltempo, come anticipato in questo articolo, con temporali violenti che hanno provocato non pochi danni sia nei comuni che nella città di Torino.

Le immagini postate sui social network, con gli hashtag #grandine e #torino, mostrano gli effetti della perturbazione: intere strade sono state letteralmente imbiancate dalla grandine, in particolare nell’area a nord del capoluogo; nella zona di Moncalieri la grandine ha raggiunto dimensioni davvero importanti. Alcuni video caricati online mostrano i chicchi sfondare letteralmente la copertura in lamiera dei tetti o rovinare la carrozzeria delle automobili. I danni segnalati sono particolarmente importanti. (foto youreporter)