Grandine Roma, caduti chicchi da 3-4 centimetri nel pomeriggio del 7 Giugno

Roma

Grandine Roma, caduti chicchi da 3-4 centimetri nel pomeriggio del 7 Giugno

Violenti temporali hanno colpito molte regioni d’Italia nel corso del pomeriggio di Domenica 7 Maggio 2015, anche Roma parzialmente coinvolta, come visibile da quest’immagine di Iacopo Roger Salice, che mostra dei chicchi di grandine della dimensione di circa 3 centimetri.

I temporali, violenti, hanno colpito gran parte delle regioni italiane, specialmente Sicilia, Lazio, Piemonte, Lombardia e Trentino-Alto Adige, passando per Puglia, Sardegna, Campania e Toscana. In tutte queste regioni, talvolta a più riprese, sono caduti chicchi di grandine di grossa o media dimensione durante il transito di uno o più temporali.

La presenza delle brezze dal mare ha impedito l’arrivo del violento temporale, responsabile di questa eccezionale grandinata, sul Centro e su gran parte dell’area urbana di Roma, esso si è infatti limitato a lambire le zone estremamente periferiche a Nord di Roma, come Nomentana, Saxa Rubra e Fidene, da dove è stata anche scattata la foto della grandine postata all’inizio di questo breve aggiornamento sul maltempo.

1 Trackback & Pingback

  1. Grandine Roma, caduti chicchi da 3-4 centimetri nel pomeriggio del 7 Giugno | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...