Grave lo studente quattordicenne che si è lanciato dal secondo piano del liceo scientifico Cannizzaro di Palermo - Notizie.it

Grave lo studente quattordicenne che si è lanciato dal secondo piano del liceo scientifico Cannizzaro di Palermo

Palermo

Grave lo studente quattordicenne che si è lanciato dal secondo piano del liceo scientifico Cannizzaro di Palermo

Un giovane studente di 14 anni è stato soccorso d’urgenza alle 14:30 di oggi, ed è ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale di Villa Sofia dopo essersi lanciato dalla finestra del secondo piano della scuola da lui frequentata, il liceo scientifico Cannizzaro sito in via Arimondi a Palermo.

Come riportato dal giornale repubblica, il giovane ha forse tentato il suicidio, anche se non si riesce a dare una spiegazione del gesto. A detta dei compagni il ragazzo era un tipo tranquillo, che non aveva problemi con lo studio , solo un po’ introverso.

Non è mai facile comprendere un atto così estremo, soprattutto compiuto da uno studente così giovane, ma ci si dovrebbe sempre ricordare di quanto sia complicata l’adolescenza e il difficile compito della maturazione, quando non si è più bambini ma non si è nemmeno adulti.

Forse si dovrebbe non tanto cercare le cause di un simile gesto, quanto impegnarsi a produrre una società migliore dove i giovani possono trovare punti di riferimento fermi e modelli veri a cui rivolgersi durante la loro complicata ricerca di un identità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*